TORTINI DI FROLLA CON MASCARPONE E MARMELLATA DI FRAGOLE

Salve amici oggi vi propongo questi TORTINI DI FROLLA CON MASCARPONE E MARMELLATA DI FRAGOLE

TORTINI DI FROLLA CON MASCARPONE E MARMELLATA DI FRAGOLE
TORTINI DI FROLLA CON MASCARPONE E MARMELLATA DI FRAGOLE


Ingredienti per la frolla

  • 300 g di farina 00
  • 150 g di burro
  • 130 g di zucchero semolato o a velo
  • 2 uova
  • 1 bustina di Vanillina o scorza grattugiata di un limone
  • 1 pizzico di sale 

Ingredienti per il ripieno

  • 250 g di mascarpone
  • 50 g di zucchero a velo 
  • confettura a piacere io ho scelto la marmellata di fragole

Ingredienti per la decorazione

  • zucchero a velo

PROCEDIMENTO TORTINI DI FROLLA CON MASCARPONE E MARMELLATA DI FRAGOLE

Nell’impastatrice mettere la farina, il burro, le uova, lo zucchero, gli aromi e il sale ed avviare al macchina con il gancio a foglia (K) per qualche minuto, formare un panetto e farlo riposare in frigorifero per circa 1 oretta.
Se non avete l’impastatrice , l’impasto si può fare a mano sulla spianatoia. In una terrina mescolare il mascarpone con lo zucchero a velo facendolo diventare cremoso.
Imburrare ed infarinare degli stampini monoporzione, stendere la pasta frolla sulla spianatoia con l’aiuto di un pò di farina, fare dei dischetti con un coppa pasta e con i dischetti ottenuti foderare gli stampini fino al bordo. Mettere negli stampini un cucchiaio di mascarpone ed uno di confettura e poi ricoprire il ripieno con un altro dischetto sigillando benissimo il bordo per evitare che il ripieno esca durante la cottura. Mettere le crostatine in forno statico, preriscaldato a 180° per circa 25/30 minuti,regolatevi sempre con i vostri forni. Quando saranno cotte e ben dorati toglierli dagli stampini.Servire i tortini di frolla con una spolverata di zucchero a velo. Buon appetito amici farete un figurone. Alla prossima ricetta..ciao

TORTINI DI FROLLA CON MASCARPONE E MARMELLATA DI FRAGOLE
TORTINI DI FROLLA CON MASCARPONE E MARMELLATA DI FRAGOLE

Visitate la mia pagina facebook a Rosly a passion for pastry

Pubblicato da rosly

Salve a tutti mi chiamo Rosaria..la mia passione è la pasticceria e tutto il mondo che gira intorno a essa mi affascina tanto. Amo cucinare tutti i tipi di dolci ma ho una passione innata per la cucina in generale.. fin da piccola aiutavo mia madre a preparare in cucina e così all'eta di 14 anni mi decisi a frequentare la Scuola Alberghiera. Coltivo quindi questa passione da molti anni.. e quindi ho deciso di aprire un blog tutto mio per far conoscere a voi tutti la mia grande passione.

8 Risposte a “TORTINI DI FROLLA CON MASCARPONE E MARMELLATA DI FRAGOLE”

I commenti sono chiusi.