Torta tiramisù pan di stelle

Salve amici, oggi vi propongo questa favolosa torta tiramisù pan di Stelle da realizzare in qualsiasi occasione e stupire I vostri commensali. Non è il classico tiramisù, la crema che utilizzo è una crema pasticcera al mascarpone con uova cotte che non ha nulla da invidiare alla classica crema tiramisù con uova crude. Di seguito troverete la ricetta..

  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • PorzioniPer 4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti per la torta tiramisù pan di stelle

  • q.b.biscotti pan di stelle
  • q.b.cacao amaro in polvere
  • 4Tazze di caffè
  • 3 cucchiaizucchero semolato
  • q.b.Stelline di zucchero

Preparazione per la torta tiramisù pan di stelle

  1. Per realizzare questa strepitosa torta tiramisù pan di stelle serve preparare innanzitutto in anticipo la crema pasticcera al mascarpone. Troverete la ricetta per prepararla nel link di seguito https://blog.giallozafferano.it/rosly/crema-pasticcera-al-mascarpone/ . Preparata la crema, possiamo passare alla composizione del dolce. Preparare la bagna al caffè aggiungendo lo zucchero semolato e volendo potete allungare la bagna con un liquore a piacere. Come prima cosa foderare con della carta da forno la base di una teglia tonda con cerniera da 18-20 cm, potete anche usare un piatto da portata e adagiare sul piatto da portata il cerchio o anello, adagiare sul fondo i biscotti Pan di Stelle inzuppati di bagna al caffè formando la base del dolce. Adagiare la crema pasticcera al mascarpone in una sacca a poche e versare metà crema sul fondo dei biscotti livellando per bene, adagiare poi un’altro strato di biscotti inzuppati con bagna al caffè e completare il dolce con la restante crema pasticcera al mascarpone. Adagiare la torta in freezer per 3 ore circa. Riprendere la teglia dal freezer, togliere l’anello con una passata di phone e con delicatezza spostare la torta tiramisù su un piatto da portata. Decorare la superficie del dolce con cacao amaro in polvere, stelle in pasta di zucchero, biscotti Pan di stelle e spostare la torta in frigo ad acclimatare per 1 ora è poi servire. Ed eccola pronta da gustare questa meravigliosa torta tiramisù pan di stelle davvero molto semplice da preparare. Spero vi piaccia questa mia ultima ricetta, alla prossima amici.

Se volete ritornare nella homepage

https://blog.giallozafferano.it/rosly/

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da rosly

Salve a tutti mi chiamo Rosaria..la mia passione è la pasticceria e tutto il mondo che gira intorno a essa mi affascina tanto. Amo cucinare tutti i tipi di dolci ma ho una passione innata per la cucina in generale.. fin da piccola aiutavo mia madre a preparare in cucina e così all'eta di 14 anni mi decisi a frequentare la Scuola Alberghiera. Coltivo quindi questa passione da molti anni.. e quindi ho deciso di aprire un blog tutto mio per far conoscere a voi tutti la mia grande passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *