Torta fredda Bounty

Salve amici, oggi vi propongo questa deliziosa torta fredda Bounty davvero molto golosa, ideale da gustare nei periodi estivi. Il famoso cioccolatino Bounty, ricoperto da un gustoso cioccolato fondente ripieno da una crema al coccon, fa impazzire davvero tutti. Io vi propongo la versione torta, da gustare sia fredda da frigo o anche congelata che assomiglierà molto ha una torta semifreddo tipo gelato. Di seguito troverete la ricetta..

Torta fredda bounty
Torta fredda bounty


Ingredienti base per una teglia tonda da 18-20 cm

  • 100 g di biscotti al cacao secchi (tipo Pan di Stelle)
  • 50 g di burro

Ingredienti per la farcitura al cocco

  • 250 g di panna fresca quella del bancone frigo ma se volete potete utilizzare anche quella zuccherata
  • 100 g di latte condensato
  • Un foglio di colla di pesce
  • 5 cucchiai colmi di cocco rapè o farina di cocco

Ingredienti per la decorazione o glassatura

  • 100 g di cioccolato fondente o cioccolato al latte
  • 30-50 g di panna fresca
  • Cocco rape q.b

Procedimento per la torta fredda Bounty

Prima di tutto iniziamo a preparare la base, in un pentolino sciogliere il burro e lasciarlo intiepidire. In un mixer tritiamo i biscotti finemente. Versiamo i biscotti in una ciotola, uniamo il burro fuso e amalgamiamo formando una specie di sabbia. Foderiamo la base di una teglia a cerniera da 18-20 cm con della carta da forno e adagiamo il composto di biscotti. Livelliamo la base per bene con l’aiuto del dorso di un cucchiaio e mettiamo in frigo a rapprendere per circa 20 minuti o in freezer per 10 minuti. Ora iniziamo a preparare la farcia. In una ciotolina mettere in ammollo in un po’ di acqua fredda la colla di pesce. In una ciotola bella fredda, montare con delle fruste elettriche la panna fresca, quando sarà bella soda unire il latte condensato e montare ancora per qualche minuto. Aggiungere poi il cocco rapè e mescolare per bene, infine unire la colla di pesce sciolta in un pentolino o nel microonde e amalgamare ancora fino ad ottenere un composto cremoso, spumoso. Riprendere dal frigo o freezer la tortiera, versare la crema al cocco livellando per bene con il dorso di un cucchiaio e mettere in frigo o freezer a rassodare per qualche ora.

Nel frattempo prepariamo la glassa. In un pentolino sciogliere il cioccolato fondente a pezzi e la panna e lasciare intiepidire per una decina di minuti. Riprendere la torta dal frigo o freezer, sfornare con delicatezza il cerchio, adagiare la cheesecake su una gratella e glassare con il cioccolato fondente fuso e il cocco rapè. Rimettere in frigo o freezer a rassodare per un’oretta. Questo dolce può essere gustato freddo da frigo o anche congelato e quindi gustato come un gelato cremoso. Spero vi piaccia questa mia ultima ricetta, alla prossima amici.

Visitate anche la mia pagina Facebook

Pubblicato da rosly

Salve a tutti mi chiamo Rosaria..la mia passione è la pasticceria e tutto il mondo che gira intorno a essa mi affascina tanto. Amo cucinare tutti i tipi di dolci ma ho una passione innata per la cucina in generale.. fin da piccola aiutavo mia madre a preparare in cucina e così all'eta di 14 anni mi decisi a frequentare la Scuola Alberghiera. Coltivo quindi questa passione da molti anni.. e quindi ho deciso di aprire un blog tutto mio per far conoscere a voi tutti la mia grande passione.