Torta cremosa di ricotta e mele senza farina

Salve amici, oggi vi propongo questa favolosa torta cremosa di ricotta e mele senza farina da gustare in qualsiasi occasione. Una ricetta senza glutine e senza burro che si realizza in 5 minuti, più semplice a farla che a dirlo. Di seguito troverete la ricetta..

  • DifficoltàBassa
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • PorzioniPer 4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti per la torta cremosa di ricotta e mele senza farina

  • 500 gricotta
  • 150 gzucchero semolato
  • 2mele
  • 1 cucchiainoessenza di vaniglia
  • 2uova

Preparazione per la torta cremosa di ricotta e mele senza farina

  1. Come prima cosa preriscaldare il forno a 180º funzione statica. In una ciotola capiente utilizzando delle fruste elettriche montare tutti gli ingredienti insieme tranne le mele partendo dalla ricotta e per ultimo le uova fino ad ottenendo un composto areoso e spumoso. Sbucciare e tagliare le mele a cubetti, versarle nel composto e amalgamare con cura. Foderare una teglia tonda da 22 cm con carta da forno e versare il composto livellando per bene. Cuocere in forno caldo statico a 180º per 40-45 minuti circa. Non vi preoccupate se l’impasto tenderà a gonfiarsi durante la cottura. Se dopo i 30 minuti la superficie vi sembrerà troppo colorita coprire con un foglio di alluminio o carta da forno. Spegnere, sfornare e lasciare raffreddare. Adagiare poi su un piatto da portata, decorare la superficie con una spolverata di zucchero a velo e servire. Conservare la torta cremosa di ricotta e mele in frigo per un massimo di 5 giorni ma vi assicuro che finirà in fretta. Spero vi piaccia questa mia ultima ricetta, alla prossima amici.

Se volete ritornare nella homepage

https://blog.giallozafferano.it/rosly/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da rosly

Salve a tutti mi chiamo Rosaria..la mia passione è la pasticceria e tutto il mondo che gira intorno a essa mi affascina tanto. Amo cucinare tutti i tipi di dolci ma ho una passione innata per la cucina in generale.. fin da piccola aiutavo mia madre a preparare in cucina e così all'eta di 14 anni mi decisi a frequentare la Scuola Alberghiera. Coltivo quindi questa passione da molti anni.. e quindi ho deciso di aprire un blog tutto mio per far conoscere a voi tutti la mia grande passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *