Semifreddo al kinder bueno

Salve amici, oggi vi propongo questo meraviglioso semifreddo al kinder bueno davvero super goloso che si realizza in 5 minuti senza utilizzare le uova. Di seguito troverete la ricetta..

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • PorzioniStampo da plumcake da 20 cm
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per il semifreddo al kinder bueno

Ingredienti per la crema semifreddo

500 ml panna fresca liquida
300 g latte condensato
3 confezioni Kinder bueno

Ingredienti per la decorazione

q.b. granella di nocciole
q.b. Kinder bueno
q.b. Nutella®

Strumenti

1 Stampo da Plumcake
1 Bilancia pesa alimenti
1 Ciotola
Fruste elettriche
Pellicole per alimenti

Passaggi per il semifreddo al kinder bueno

Passaggio per la preparazione della crema

Per realizzare questo semifreddo al kinder bueno servono davvero 5 minuti. In una ciotola ben fredda messa in precedenza in freezer per 30 minuti, sbattere con delle fruste elettriche la panna fresca liquida. Montare la panna ben soda e unire a filo il latte condensato freddo da frigo e sbattere ancora per qualche minuto. Foderare con della pellicola per alimenti uno stampo da plumcake, versare metà farcia e adagiare i kinder bueno in questo modo (guardare la foto n.5). Versare infine la restante crema di panna. Livellare per bene e coprire con pellicola il tutto e mettere in freezer per 5-6 ore o tutta la notte.

Riprendere lo stampo dal freezer, sfornare con delicatezza e togliere la pellicola. Adagiare il semifreddo su un piatto da portata rettangolare e decorare la superficie con altri kinder bueno, nutella e granella di nocciola. Tagliare con un coltello seghettato e servire. Spero vi piaccia questa mia ultima ricetta, alla prossima amici.

CONSERVAZIONE, CONSIGLI E NOTE

Questo goloso semifreddo può essere conservato in freezer per parecchi giorni. Se non amate I famosi kinder bueno potete optare per biscotti o altri cioccolatini.

Se volete visitare la mia pagina Facebook https://www.facebook.com/pasticceraPerPassione/

Se volete ritornare nella hompage https://blog.giallozafferano.it/rosly/

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da rosly

Salve a tutti mi chiamo Rosaria..la mia passione è la pasticceria e tutto il mondo che gira intorno a essa mi affascina tanto. Amo cucinare tutti i tipi di dolci ma ho una passione innata per la cucina in generale.. fin da piccola aiutavo mia madre a preparare in cucina e così all'eta di 14 anni mi decisi a frequentare la Scuola Alberghiera. Coltivo quindi questa passione da molti anni.. e quindi ho deciso di aprire un blog tutto mio per far conoscere a voi tutti la mia grande passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *