Salve amici, oggi vi propongo questa golosa mattonella gelato al cocco e nutella da gustare in qualsiasi occasione e specialmente nel periodo estivo. Di seguito troverete la ricetta..
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- PorzioniStampo plumcake 20 cm
- CucinaItaliana
Ingredienti per la mattonella gelato al cocco e nutella
Ingredienti per la base biscotto
Ingredienti per il gelato
Strumenti
Passaggi per la mattonella gelato al cocco e nutella
Passaggio gelato al cocco
Per realizzare questa fantastica mattonella gelato al cocco e nutella serve innanzitutto preparare il gelato furbo al cocco. In una ciotola montare con delle fruste elettriche la panna fresca liquida ben fredda da frigo, quando è ben soda unire a filo il latte condensato freddo da frigo e continuare a montare ottenendo un’impasto spumoso. Unire il cocco rapè e mescolare accuratamente.
Passaggio realizzazione mattonella
Foderare con della pellicola per alimenti uno stampo da plumcake da 20 cm, versare metà farcia e adagiare alcune cucchiaiate di nutella al centro, infine versare la restante crema. Livellare per bene e predisporre uno strato di biscotti pan di stelle. Coprire poi con la pellicola il tutto e mettere in freezer per 5-6 ore o tutta la notte.
Passate le ore di riposo, riprendere il dolce dal freezer, sfornarlo con delicatezza dallo stampo e togliere la pellicola. Adagiare la mattonella gelato su un piatto da portata e decorare la superficie con altra nutella e spolverata di cocco grattugiato. Ed ecco pronto per essere servito. Spero vi piaccia questa mia ultima ricetta, alla prossima amici.
CONSERVAZIONE, CONSIGLI E NOTE
La mattonella gelato al cocco e nutella si conserva in freezer per un mese. Il latte condensato non può essere sostituito perché grazie proprio a questo ingrediente che rende il gelato cremoso.
Se volete visitare la mia pagina Facebook https://www.facebook.com/pasticceraPerPassione/
Se volete ritornare nella homepage https://blog.giallozafferano.it/rosly/
Dosi variate per porzioni