Cremoso al limone

Salve amici, oggi vi propongo questo goloso e cremoso al limone che vi farà impazzire. Si realizza con soli 3 ingredienti. Ricettina velocissima e semplicissima da realizzare senza utilizzare uova e colla di pesce o qualsiasi altro addensante. Ha il sapore di un sorbetto ma non è sorbetto, insomma vi farà letteralmente impazzire. Di seguito troverete la ricetta..

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • PorzioniPer 4 coppette
  • CucinaItaliana

Ingredienti per il cremoso al limone

500 ml panna fresca liquida
160 g zucchero semolato
3 limoni

Strumenti

1 Pentolino
1 Spremiagrumi
1 Frusta a mano

Passaggi per il cremoso al limone

Per realizzare questo cremoso al limone servirà prima di tutto ricavare il succo dai 3 limoni e quindi spremere i limoni utilizzando uno spremiagrumi. Versare in un pentolino la panna con lo zucchero semolato e mettere sul fuoco medio-basso e portare a bollore girando con una frusta. Unire il succo del limone filtrato e continuare a mescolare e lasciar bollire per altri 4-5 minuti, attenzione a non far cagliare il composto perché poi potrà diventare mascarpone. Versare il composto in 4 coppette o bicchieri monoporzione e lasciare raffreddare a temperatura ambiente per 30 minuti e poi in frigo per 6-8 ore o tutta la notte.

Ed ecco il cremoso al limone pronto per essere servito con una spolverizzata di zucchero a velo in superficie. Spero vi piaccia questa mia ultima ricetta, alla prossima amici.

CONSERVAZIONE, CONSIGLI E NOTE

Il cremoso al limone si conserva in frigo per un massimo di 2 giorni. Consiglio di conservarlo nella parte più fredda del frigo. La panna può essere aromatizzata con il processo di infunsione con menta fresca o basilico.

Se volete visitare la mia pagina facebook https://www.facebook.com/pasticceraPerPassione/

Se volete ritornare nella homepage https://blog.giallozafferano.it/rosly/

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da rosly

Salve a tutti mi chiamo Rosaria..la mia passione è la pasticceria e tutto il mondo che gira intorno a essa mi affascina tanto. Amo cucinare tutti i tipi di dolci ma ho una passione innata per la cucina in generale.. fin da piccola aiutavo mia madre a preparare in cucina e così all'eta di 14 anni mi decisi a frequentare la Scuola Alberghiera. Coltivo quindi questa passione da molti anni.. e quindi ho deciso di aprire un blog tutto mio per far conoscere a voi tutti la mia grande passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *