Salve amici, oggi vi propongo questa deliziosa e vellutata crema all’arancia da gustare al cucchiaio o da utilizzarla per farcire torte, crostate e pasticcini. Di seguito troverete la ricetta..
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per la crema all’arancia
Strumenti
Passaggi per la crema all’arancia
Per realizzare questa golosa crema all’arancia serve innanzitutto sbattere in una ciotola i tuorli con lo zucchero, la scorza grattugiata dell’arancia e unire l’amido di mais e mescolare accuratamente. A parte mettere in una casseruola a sobbollire il latte con il succo dell’arancia, la fialetta aroma arancia e il pizzico di sale, quando il latte è caldo, versarlo nel composto di uova e girare energicamente. Rimettere tutto sul fuoco e farla addensare. Versare poi la crema ottenuta in una ciotola, adagiare la pellicola a contatto e lasciare raffreddare. Quando sarà fredda potete utilizzarla, basterà semplicemente dare una bella montata con delle fruste elettriche.
CONSERVAZIONE, CONSIGLI E NOTE
La crema all’arancia può essere anche realizzata in anticipo se dovete utilizzarla per farcire una torta o una crostata. Può essere conservata in frigo per un massimo di 3-4 giorni oppure congelarla per almeno 1 mese.
Se volete visitare la mia pagina Facebook https://www.facebook.com/pasticceraPerPassione
Se volete ritornare nella homepage https://blog.giallozafferano.it/rosly/
Dosi variate per porzioni