Crema all’arancia

Salve amici, oggi vi propongo questa deliziosa e vellutata crema all’arancia da gustare al cucchiaio o da utilizzarla per farcire torte, crostate e pasticcini. Di seguito troverete la ricetta..

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per la crema all’arancia

3 tuorli
250 ml latte intero
30 g amido di mais (maizena)
50 ml succo d’arancia (2 arance)
1 pizzico sale fino
90 g zucchero semolato
Qualche goccia Fialetta aroma all’arancia
q.b. scorza d’arancia grattugiata

Strumenti

1 Bilancia pesa alimenti
1 Ciotola
1 Pentolino
1 Grattugia
1 Frusta

Passaggi per la crema all’arancia

Per realizzare questa golosa crema all’arancia serve innanzitutto sbattere in una ciotola i tuorli con lo zucchero, la scorza grattugiata dell’arancia e unire l’amido di mais e mescolare accuratamente. A parte mettere in una casseruola a sobbollire il latte con il succo dell’arancia, la fialetta aroma arancia e il pizzico di sale, quando il latte è caldo, versarlo nel composto di uova e girare energicamente. Rimettere tutto sul fuoco e farla addensare. Versare poi la crema ottenuta in una ciotola, adagiare la pellicola a contatto e lasciare raffreddare. Quando sarà fredda potete utilizzarla, basterà semplicemente dare una bella montata con delle fruste elettriche.

CONSERVAZIONE, CONSIGLI E NOTE

La crema all’arancia può essere anche realizzata in anticipo se dovete utilizzarla per farcire una torta o una crostata. Può essere conservata in frigo per un massimo di 3-4 giorni oppure congelarla per almeno 1 mese.

Se volete visitare la mia pagina Facebook https://www.facebook.com/pasticceraPerPassione

Se volete ritornare nella homepage https://blog.giallozafferano.it/rosly/

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da rosly

Salve a tutti mi chiamo Rosaria..la mia passione è la pasticceria e tutto il mondo che gira intorno a essa mi affascina tanto. Amo cucinare tutti i tipi di dolci ma ho una passione innata per la cucina in generale.. fin da piccola aiutavo mia madre a preparare in cucina e così all'eta di 14 anni mi decisi a frequentare la Scuola Alberghiera. Coltivo quindi questa passione da molti anni.. e quindi ho deciso di aprire un blog tutto mio per far conoscere a voi tutti la mia grande passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *