Raccolta di ricette di dolci con il limone

Amiche mie, in questa sezione troverete una raccolta di ricette di dolci con il limone davvero pazzesca. Ci sono molte ricette anche facili e veloci da preparare. Spero vi piaccia, di seguito troverete la raccolta di ricette di dolci con il limone

Se volete visitare la mia pagina Facebook https://www.facebook.com/pasticceraPerPassione/
Se volete ritornare nella homepage https://blog.giallozafferano.it/rosly/



Raccolta di ricette di dolci con il limone
Cliccate sulle foto e vi uscirà la ricetta

Biscotti al limone

Salve amici, oggi vi propongo questi golosi biscotti al limone davvero gustosissimi e profumati. Si sciolgono in bocca, sono uno tira l’altro. Di seguito troverete la ricetta..

Continua

Ciambella al cocco limone e mele

Salve amici, oggi vi presento questa morbidissima ciambella al cocco limone e mele davvero fresca ma soprattutto sofficissima. Di seguito troverete la ricetta..

Continua

Pavesini ripieni con crema al cocco e limone

Salve amici, oggi vi propongo questi golosi pavesini ripieni con crema al cocco e limone davvero molto delicati ma soprattutto freschi. Sono ideali come finger food, ottimi per merenda e anche a fine pasto. Di seguito troverete la ricetta..

Continua

Torta soffice al limone

Salve amici, oggi Vi propongo questa deliziosa torta soffice al limone, ideale da gustare sia per colazione o a merenda. Davvero facile e veloce da realizzare in pochissimi minuti, soffice al punto giusto grazie alla presenza della ricotta. Di seguito troverete la ricetta..

Continua

MINI TORTINE ALLE MANDORLE CON CREMA DI MASCARPONE AL LIMONCELLO

Salve amici oggi vi propongo questa eccezionale dolce e golosa ricetta. Ecco a voi le mini tortine alle mandorle con crema di mascarpone al limoncello. Per la realizzazione di questa strepitosa ricetta ho utilizzato lo STAMPO IN SILICONE PER DOLCI Savarin di CREA LA MAGIA. Ringrazio ancora questa strepitosa azienda per avermi dato la possibilità di realizzare […]

Continua

BISCOTTI CON FARINA DI RISO AL PROFUMO DI VANIGLIA E LIMONE

Salve amici oggi vi propongo questi delicati biscotti con farina di riso al profumo di vaniglia e limone ideali per la colazione o la merenda. Di seguito la ricetta.. Ingredienti per i biscotti con farina di riso al profumo di vaniglia e limone 1 uovo 250 g di farina di riso 70 g di olio […]

Continua

TORTA COCCO E LIMONE

Salve amici oggi vi propongo questo dolce davvero molto gustoso e tanto morbido…ecco a voi la mia torta cocco e limone. Ingredienti per una teglia da 24 cm 100 g di farina 00 100 g di farina di cocco 180 g di zucchero semolato 220 g di latte 250 g di panna fresca liquida 125 […]

Continua

TORTA DI MELE LIMONE E LAMPONI

Salve amici oggi vi propongo una morbidissima e deliziosa TORTA DI MELE LIMONE E LAMPONI nata così un giorno grazie a una mia amica che mi ha regalato della marmellata di limoni. Ecco a voi la mia ricetta…

Continua

CHARLOTTE AL LIMONE

RSalve ragazzi oggi vi propongo questo dolce molto goloso e soprattutto cremoso.. la charlotte al limone se vi piace il gusto agrumato del limone è perfetta ideale a fine pasto.

Continua

CROSTATA FRANGIPANE AL LIMONE

Salve amici oggi vi propongo questa CROSTATA FRANGIPANE AL LIMONE Ingredienti (tortiera da 26cm) per la pasta frolla  200 g di farina  140 g di burro freddo  100 g di zucchero  1 limone  1 uovo (solo tuorlo)  pizzico di sale

Continua

ROTOLO MORBIDO AL LIMONCELLO

Salve amici oggi vi propongo questo delizioso rotolo morbido al limoncello quindi un rotolo soffice di pan di Spagna farcito con una mousse al mascarpone e limoncello davvero molto delicata. Questo dolce va benissimo da servire in qualsiasi momento, in qualsiasi occasione tipo anche la festa della donna per variare alla solita torta mimosa. Di seguito […]

Continua

PLUMCAKE AL LIMONCELLO E FRAGOLE

Salve amici oggi vi propongo questo delizioso dolce per la prima colazione o per una merenda sana e genuina…Ecco il mio plumcake al limoncello e fragole Ingredienti (stampo da plumcake da 24-26 cm) 2 uova fresche a temperatura ambiente 300 g di farina 00 150 ml di panna fresca liquida o 130 g di latte […]

Continua

New York Cheesecake

Sale amici, oggi vi propongo questa golosa torta chiamata new york cheesecake davvero molto conosciuta. È la famosa cheesecake al formaggio in versione cotta al profumo di limoncello davvero gustosissima e profumata. Di seguito troverete la ricetta..

Continua

Maxi delizia al limone

Salve amici, oggi vi propongo questa strepitosa maxi delizia al limone, una meravigliosa ricetta in versione maxi. Davvero molto conosciuta, la delizia al limone tipica della costiera amalfitana, fa impazzire tutti. Di seguito troverete la ricetta..

Continua

Ravioli di frolla con crema al limone

Salve amici, oggi vi propongo questi gustosi ravioli di frolla con crema al limone da realizzare e gustare in qualsiasi momento. Vi assicuro vanno a ruba, sono eccezionali e facili da preparare. Il ripieno al limone, cioè la famosa crema lemon curd è profumata e delicata. Di seguito troverete la ricetta..

Continua

Torta semifreddo al limone

Salve amici, oggi vi propongo questa gustosa torta semifreddo al limone davvero molto cremosa e deliziosa da preparare in qualsiasi occasione. Se volete realizzare una torta più grande, tipo da 26 cm basta solamente raddoppiare le dosi. Di seguito troverete la ricetta..

Continua

Pubblicato da rosly

Salve a tutti mi chiamo Rosaria..la mia passione è la pasticceria e tutto il mondo che gira intorno a essa mi affascina tanto. Amo cucinare tutti i tipi di dolci ma ho una passione innata per la cucina in generale.. fin da piccola aiutavo mia madre a preparare in cucina e così all'eta di 14 anni mi decisi a frequentare la Scuola Alberghiera. Coltivo quindi questa passione da molti anni.. e quindi ho deciso di aprire un blog tutto mio per far conoscere a voi tutti la mia grande passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *