Mini rustici di pasta sfoglia al pesto

Salve amici, oggi vi propongo questi deliziosi mini rustici di pasta sfoglia al pesto davvero super golosi che si realizzano in pochissimi minuti senza nessuno sforzo. Di seguito troverete la ricetta..

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1 rotoloPasta sfoglia rettangolare
  • q.b.Pesto alla Genovese
  • q.b.Pancetta affumicata a cubetti (O prosciutto cotto a cubetti )

Preparazione per i mini rustici di pasta sfoglia al pesto

  1. Per realizzare questi mini rustici di pasta sfoglia al pesto vi serviranno pochissimi ingredienti per avere un ottimo risultato. Srotolare un disco di pasta sfoglia rettangolare, farcire per il lungo quindi in modo verticale con il ripieno di pesto alla genovese e cubetti di pancetta affumicata, sovrapporre le estremità e lasciando la chiusura sotto formando un cilindro. Più semplice a farlo che a dirlo. E continuare con il restante ripieno formando altri cilindri. Mettere in congelatore per 30-40 minuti, così al taglio non si deformano. Tagliare a tocchetti di circa 2 cm ed incidere la superficie con due tagli. Adagiare i rustici su una teglia rivestita da carta da forno e cuocere in forno caldo a 200° per 10-15 minuti circa. Spegnere, sfornare e lasciare raffreddare. Non vi preoccupate se durante la cottura esce un po’ di ripieno e i rustici di pasta sfoglia prendono un colore sul verde. Servirli in un piatto da portata sorseggiando un aperitivo alcolico o analcolico. Questi salatini di pasta sfoglia sono ideali da realizzare per le festività come Natale, Pasqua oppure se avete ospiti a cena e volete realizzare degli stuzzichini. Spero vi piaccia questa mia ultima ricetta, alla prossima amici.

Se volete ritornare nella homepage

https://blog.giallozafferano.it/rosly/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da rosly

Salve a tutti mi chiamo Rosaria..la mia passione è la pasticceria e tutto il mondo che gira intorno a essa mi affascina tanto. Amo cucinare tutti i tipi di dolci ma ho una passione innata per la cucina in generale.. fin da piccola aiutavo mia madre a preparare in cucina e così all'eta di 14 anni mi decisi a frequentare la Scuola Alberghiera. Coltivo quindi questa passione da molti anni.. e quindi ho deciso di aprire un blog tutto mio per far conoscere a voi tutti la mia grande passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *