Fagottini di pasta sfoglia con mele e nutella

Salve amici, oggi vi propongo questi gustosi fagottini di pasta sfoglia con mele e nutella da realizzare per una merenda super golosa o da preparare per una meravigliosa colazione in famiglia. Sono molto semplici da preparare, si possono anche realizzare in anticipo e congelarli per poi utilizzarli all’occorrenza. Di seguito troverete la ricetta..

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • CucinaItaliana

Ingredienti per i fagottini di pasta sfoglia con mele e nutella

1 Rotolo di pasta sfoglia rettangolare
1 mela
q.b. Nutella®
q.b. zucchero di canna
q.b. acqua per spennellare

Strumenti

1 carta da forno
1 Leccarda
1 Coltello
1 Pennello
1 Cucchiaio

Passaggi per i fagottini di pasta sfoglia con mele e nutella

Per realizzare questi semplici fagottini di pasta sfoglia con mele e nutella serve innanzitutto srotolare il rotolo di pasta sfoglia rettangolare. Con un coltello dividere la sfoglia in tre parti uguali dal lato più lungo. Adagiare in mezzo ad ogni striscia di pasta sfoglia un cucchiaio di nutella, alcune fettine di mele e altra nutella.

Chiudere una parte della pasta sfoglia come in (foto n. 1), sarà quella senza strisce coprendo il ripieno. Dall’altro lato della pasta sfoglia realizzare sempre con un coltello delle strisce incidendole solamente senza tagliarle completamente (foto n. 2). Chiudere l’altra parte di sfoglia sovrapponendo all’altra facendo aderire bene (foto n.3-4-5). Adagiare i fagottini su una leccarda da forno ricoperta da carta da forno, spennellare con un pò pò acqua e decorare la superficie con dello zucchero di canna.

Infornare in forno caldo statico a 190º-200 per 20-25 minuti. Spegnere, sfornare e lasciare raffreddare per qualche minuto. Spolverizzare la superficie con dello zucchero a velo e servire i fagottini di pasta sfoglia con mele e nutella ai vostri commensali. Spero vi piaccia questa mia ultima ricetta, alla prossima amici.

CONSERVAZIONE, CONSIGLI E NOTE

I fagottini di pasta sfoglia possono essere farciti in qualsiasi modo, con crema pasticcera, con crema al cioccolato, marmellata, ecc.. Si possono realizzare in anticipo e congelarli senza prima cuocerli, al momento poi dell’utilizzo adagiarli su una teglia e cuocerli in forno. Benissimo possono essere farciti anche con farciture salate.

Se volete visitare la mia pagina Facebook https://www.facebook.com/pasticceraPerPassione/

Se volete ritornare nella hompage https://blog.giallozafferano.it/rosly/

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da rosly

Salve a tutti mi chiamo Rosaria..la mia passione è la pasticceria e tutto il mondo che gira intorno a essa mi affascina tanto. Amo cucinare tutti i tipi di dolci ma ho una passione innata per la cucina in generale.. fin da piccola aiutavo mia madre a preparare in cucina e così all'eta di 14 anni mi decisi a frequentare la Scuola Alberghiera. Coltivo quindi questa passione da molti anni.. e quindi ho deciso di aprire un blog tutto mio per far conoscere a voi tutti la mia grande passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *