CHEESECAKE ALL’ANGURIA

Salve ragazzi oggi vi propongo una bella cheesecake all’anguria fresca. Ecco la ricetta per preparare questo delizioso dessert..

CHEESECAKE ALL'ANGURIA
CHEESECAKE ALL’ANGURIA

Ingredienti per la Cheesecake all’anguria (teglia da 26 cm)

  • 250 g di biscotti secchi ( colussi o digestive)
  • 100 g di burro
  • 2 fette di anguria circa 150- 200 g di anguria
  • 300 g di polpa di anguria frullata privata di semi
  • 1-2 fogli di colla di pesce
  • 500 g di panna fresca montata
  • 500 g di mascarpone
  • 4 cucchiai di zucchero a velo


PROCEDIMENTO PER LA CHEESECAKE ALL’ANGURIA

Preparare la base con i biscotti tritati e il burro fuso, adagiare sulla base della teglia da 26 cm e mettere a rassodare in freezer. Preparare la farcia montando prima di tutto la panna, appena montata incorporare il mascarpone, lo zucchero a velo e per finire inserire l’anguria tagliata precedentemente a pezzi o cubetti e mescolare con molta cura con l’aiuto di una spatola. Prendere la teglia o tortiera dal freezer e adagiare sulla base di biscotti la farcia cheesecake livellando per bene. Mettere in frigo o freezer per rapprendere o rassodare per qualche ora. Prepariamo il topping o glassa all’anguria frullando i pezzi di anguria in un mixer e passarla al setaccio. Prendere una padella antiaderente e mettere l’anguria ridotta in purea e mescolate. Appena bolle, spegnere il fuco e aggiungere la colla di pesce precedentemente ammollata e strizzata e far raffreddare. Riprendere il dolce dal frigo o freezer e completare con la glassa all’anguria e decorare a piacere. Io ho usato dei ricci di cioccolata bianca e pezzi di anguria con buccia. Servire questa cheesecake fredda. Vedrete farete un figurone è molto fresca, ideale in quelle giornate tanto calde. Spero vi piaccia questa mia ultima ricetta. Alla prossima amici.

Visitate la mia pagina facebook a Rosly a passion for pastry

Pubblicato da rosly

Salve a tutti mi chiamo Rosaria..la mia passione è la pasticceria e tutto il mondo che gira intorno a essa mi affascina tanto. Amo cucinare tutti i tipi di dolci ma ho una passione innata per la cucina in generale.. fin da piccola aiutavo mia madre a preparare in cucina e così all'eta di 14 anni mi decisi a frequentare la Scuola Alberghiera. Coltivo quindi questa passione da molti anni.. e quindi ho deciso di aprire un blog tutto mio per far conoscere a voi tutti la mia grande passione.