BROWNIES AL CIOCCOLATO E NOCCIOLE

Salve amici, oggi vi propongo questi favolosi brownies al cioccolato e nocciole davvero super cioccolatoso e goloso da gustare in qualsiasi occasione. Di seguito troverete la ricetta..

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per il brownies al cioccolato e nocciole

Ingredienti per il brownies

170 g burro
200 g cioccolato fondente
225 g zucchero semolato
120 g farina 00
200 g nocciole tostate
1 cucchiaino essenza di vaniglia
3 uova
Mezzo cucchiaino sale fino

Strumenti

1 Bilancia pesa alimenti
1 Ciotola
1 Pentolino
1 Tagliere
1 Coltello
Fruste elettriche
1 Spatola
1 Teglia

Passaggi per il brownies al cioccolato e nocciole

Per realizzare questo strepitoso brownies al cioccolato e nocciole serve prima di tutto sciogliere a bagnomaria il burro e il cioccolato a pezzi. Quando saranno fusi mettere da parte. Nel frattempo in una ciotola montare con le fruste le uova con lo zucchero per una decina di minuti finché il composto dovrà diventare biancastro. Unire poi il cioccolato fuso e continuare a montare, aggiungere poi la farina setacciata con il sale e lavorare il composto il tutto a bassa velocità. Infine unire le nocciole tostate precedentemente tritate in maniera grossolana e mescolare con una spatola.

Imburrare e infarinare una teglia quadrata di 22×22 cm e versare il composto, cuocere in forno caldo statico a 180° per 35 minuti circa. Non cuoceteli oltre, i brownies devono risultare morbidi.

Spegnere, sfornare e lasciare raffreddare. Quando il brownies al cioccolato sarà intiepidito tagliarli a quadrotti e servirlili. Spero vi piaccia questa mia ultima, alla prossima amici.

CONSERVAZIONE, CONSIGLI E NOTE

Il brownies al cioccolato e nocciole può essere conservato per un paio di giorni in un contenitore ermetico. Se non avete una teglia quadrata o rettangolare potete utilizzare anche una tonda da 22 cm. Potete sostituire le nocciole con sei pistacchi, arachidi o noci.

Se volete visitare la mia pagina Facebook https://www.facebook.com/pasticceraPerPassione/

Se volete ritornare nella hompage https://blog.giallozafferano.it/rosly/

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da rosly

Salve a tutti mi chiamo Rosaria..la mia passione è la pasticceria e tutto il mondo che gira intorno a essa mi affascina tanto. Amo cucinare tutti i tipi di dolci ma ho una passione innata per la cucina in generale.. fin da piccola aiutavo mia madre a preparare in cucina e così all'eta di 14 anni mi decisi a frequentare la Scuola Alberghiera. Coltivo quindi questa passione da molti anni.. e quindi ho deciso di aprire un blog tutto mio per far conoscere a voi tutti la mia grande passione.

2 Risposte a “BROWNIES AL CIOCCOLATO E NOCCIOLE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *