Biscotti occhio di bue senza cottura

Salve amici, oggi vi propongo questi deliziosi e velocissimi biscotti occhio di bue senza cottura. Beh sì avete letto bene, questi biscotti si realizzano in un lampo e sono ottimi da preparare in estate quando non avete voglia di accendere il forno. Di seguito troverete la ricetta..

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo15 Minuti
  • Porzioni10-12 biscotti
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 gBiscotti secchi tipo digestive (Oppure colussi, oro saiwa, ecc..)
  • 20 gBurro
  • q.b.Nutella
  • 20 gLatte
  • 40 gCioccolato bianco

Preparazione per i biscotti occhio di bue senza cottura

  1. Per realizzare questi biscotti occhio di bue senza cottura serve come prima cosa preparare l’impasto. In un pentolino sciogliere il burro ma potete anche benissimo scioglierlo in microonde. La stessa cosa fate con il cioccolato bianco sciogliendolo a bagnomaria. In un mixer invece frullare i biscotti secchi in modo finemente. Versare i biscotti in una ciotola e unire il burro fuso, il cioccolato bianco sciolto, il latte e mescolare fino ad ottenere un impasto omogeneo e compatto. Stendere questo panetto ottenuto su due fogli di carta da forno con l’aiuto di un martello nello spessore di 4 mm. Con un coppapasta tondo formare tanti cerchi. Dovrete ottenere un numero pari di biscotti, quindi un biscotto intero circolare e un altro biscotto con un foro al centro semplicemente realizzato con l’aiuto di uno altro stampino più piccolo a forma di cuore. Adagiarli senza toccarli in frigo in un vassoio a rassodare per 20 minuti e continuare così con il resto dell’impasto. Quando ormai i biscotti avranno riposato e saranno diventati freddi e compatti da poterli toccare, farcire i biscotti con della Nutella, accoppiarli e adagiarli in un vassoio. A piacere spolverizzare con dello zucchero a velo e servire. Ed ecco pronti i biscotti occhio di bue senza cottura davvero gustosissimi e veloci da preparare. Spero vi piaccia questa mia ultima ricetta, alla prossima amici.

Se volete ritornare nella homepage

https://blog.giallozafferano.it/rosly/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da rosly

Salve a tutti mi chiamo Rosaria..la mia passione è la pasticceria e tutto il mondo che gira intorno a essa mi affascina tanto. Amo cucinare tutti i tipi di dolci ma ho una passione innata per la cucina in generale.. fin da piccola aiutavo mia madre a preparare in cucina e così all'eta di 14 anni mi decisi a frequentare la Scuola Alberghiera. Coltivo quindi questa passione da molti anni.. e quindi ho deciso di aprire un blog tutto mio per far conoscere a voi tutti la mia grande passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *