Pancakes vegani

piadveg

Quanto sono buoni i pancake? Una colazione nutriente e leggera allo stesso tempo. Utilizziamo il latte di soia e sopra il buonissimo sciroppo d’acero al posto del miele cosi’ diventa una colazione vegana. Velocissimi da fare, pochissimi grassi e con poche calorie. Possiamo preparare l’impasto la sera prima, mettere in frigo e la mattina l’abbiamo bello e pronto da versare nel padellino caldo e in pochi minuti avremo degli ottimi pancakes vegani.

Ingredienti:

130 g di farina 0
20 g di zucchero
15 g di lievito per dolci
1 pizzico di sale
250 ml di latte di soia
2 cucchiai di olio vegetale

Preparazione:

Uniamo tutte le polveri in una ciotola finché non saranno ben amalgamate. Incorporiamo il latte di soia e l’olio e sbattiamo bene con la frusta elettrica fino ad ottenere un impasto liscio. Prendiamo con un mestolino un po’d’impasto e lasciamolo cadere in un padellino oleato e messo sul fuoco a temperatura media. Quando compaiono le bolle è ora di girare il pancake e far cuocere l’altro lato (3 minuti di cottura in totale).
Serviamo i pancakes vegani con frutta fresca di stagione o sciroppo d’acero oppure con tutte e due e una spolverata di zucchero a velo.

Precedente Pizza "Parigina" Successivo Piadine con esubero e con farina di farro