Cerca

Olive milleusi e… millebenefici!

Le olive verdi e le olive nere, simbolo della dieta mediterranea e grandi alleate nei processi di digestione, rappresentano una continua fonte di benefici per il corpo umano.

Le olive stimolano l’appetito e contengono ferro e potassio. Hanno inoltre un alto contenuto di grassi “buoni”, ovvero monoinsaturi, che favoriscono il metabolismo del colesterolo e riducono il rischio di problemi cardiovascolari. Grazie alla serotonina, sembra che aumentino il senso di sazietà, aiutando a perdere peso. Le olive sono inoltre un amico fedele nella prevenzione del cancro grazie alle loro proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.

Le olive nere, in particolare, grazie alla vitamina E e agli acidi grassi, idratano, proteggono dai raggi dannosi del sole e prevengono l’invecchiamento di pelle e cuoio capelluto.

Le olive, insomma, oltre ad essere gustosissime, sono un vero toccasana!

La vera domanda, quindi, è: come inserirle in una dieta bilanciata e completa?

Per variare la colazione, e buttarsi su un breakfast all’inglese dolce-salato, un’idea potrebbe essere un uovo sbattuto, una galletta di riso, una spremuta d’arancia e alcune Olive Nere Denocciolate Polli, lucide e morbide, colte al massimo della maturazione. Voglia di un pranzo goloso? Pasta fredda con feta e Olive a Rondelle Polli, perfetta anche per un pic-nic in spiaggia o come pranzo al sacco da gustare in ufficio.

All’aperitivo sostituisci le olive alle patatine: hanno meno grassi e ti saziano di più! Le Olive Bella di Cerignola Piccanti o le Olive Peranzana Denocciolate MeLiMangio, entrambe firmate Polli, sono l’aperitivo perfetto: basterà versarne alcune in una ciotolina di terracotta et voilà… happy hour servito! Per la cena un’alternativa sfiziosa può essere il pesto di olive: prendete le Olive Verdi Denocciolate Polli, versatele in un mixer con prezzemolo, pinoli e parmigiano e frullate il tutto, in un batter d’occhio il vostro pesto sarà pronto, e buonissimo.

Vuoi altre idee creative su come inserire le olive al meglio nella tua dieta? Vai sul sito Polli, e scopri i mille modi in cui puoi usare questo golosissimo alimento!

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Indice

Guarda anche

Altre Ricette o Articoli

staff-incrementoo

Nasce il Restaurant Marketing con Incrementoo

Facebook Twitter Pinterest Innovazione nel marketing ristorativo: oltre 250 ristoranti testimoniano un cambio di rotta nell’ultimo anno con Incrementoo. Nell’effervescente settore della ristorazione, distinguersi va