Cerca

Dove trovare ricette dietetiche? Metodiperdimagrire!

Dove trovare ricette dietetiche? Metodiperdimagrire!

Si può essere una buona forchetta e cucinare ugualmente piatti gustosi e variegati, ma dietetici e/o senza grassi?

Sì, secondo metodiperdimagrire.it, un sito internet dedicato al mondo del dimagrimento, delle diete, e più in generale all’argomento “Salute e benessere”, che ha realizzato una ricchissima sezione di ricette dietetiche all’interno della quale è possibile trovare antipasti, primi, secondi e perfino dolci da gustare tranquillamente.

La cucina dietetica e la cucina senza grassi sono infatti sempre più ricercate ed utilizzate in tutto il mondo, da quando si è acquisita una maggiore consapevolezza sulla corretta nutrizione e sulla corretta alimentazione.

Oggi, grazie anche ai numerosi servizi televisivi e sui quotidiani (oltre che ad internet ed i social network), in molti abbiamo scoperto che la Farina 00 (doppio zero, ovvero raffinata), lo zucchero bianco ed altri carboidrati “semplici” non vengono ben assimilati dal nostro organismo.

Oltre al mondo dei vegetariani e dei vegani, sempre più persone cercano di migliorare la propria cucina e creare nuove ricette più genuine, più salutari e magari adottare una cucina senza grassi, buona ma al tempo stesso “leggera” e meno fatta di ingredienti e alimenti grassi o nocivi per la nostra salute.

Ed ecco che le ricette si dividono in antipasti senza grassi, primi senza grassi e secondi senza grassi, spaziando dalla zuppa di cardi alla zuppa di asparagi, dalle fettine di vitello ai carciofi al brasato ai funghi, da risi e bisi agli involtini di sogliala.

Polpettone, pollo, tacchino, cuscus, crema di cavoli e crema di fave, sformatini di verdure, sono solo alcune delle numerosissime ricette senza grassi che è possibile trovare su metodiperdimagrire.it, davvero ben organizzato e con tantissime idee per una cucina stellare che ti aiuterà sicuramente a mangiare meglio, evitare tanti grassi e magari perdere qualche kg di troppo.

E poi, non dimenticare che anche noi abbiamo scritto un articolo che è stato molto seguito dedicato alle ricette con le bacche di goji, per la nostra categoria di cucina leggera!

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Indice

Guarda anche

Altre Ricette o Articoli

staff-incrementoo

Nasce il Restaurant Marketing con Incrementoo

Facebook Twitter Pinterest Innovazione nel marketing ristorativo: oltre 250 ristoranti testimoniano un cambio di rotta nell’ultimo anno con Incrementoo. Nell’effervescente settore della ristorazione, distinguersi va