TRECCIA SFOGLIATA BROCCOLI E SALSICCIA

Treccia sfogliata broccoli e salsiccia

Treccia sfogliataLa Treccia sfogliata broccoli e salsiccia,è un rustico molto semplice ma tanto gustoso!! E’ un piatto molto scenografico,è ottima sia calda appena uscita dal forno ma è anche molto buona  fredda.La treccia sfogliata,la potete offrire ai vostri ospiti come antipasto.Io come ripieno,ho scelto broccoli e salsiccia,ma voi,potete usare il ripieno che più vi piace.L’idea l’ho presa dalla mia amica Antro alchimista.Vi dico subito,cosa vi serve per fare la Treccia sfogliat broccoli e salsiccia.

INGREDIENTI:

1 rotolo di pasta sfoglia

1 salsiccia

200 g di broccoleti Sicilioani lessi

40 g di mandorle in granella

sale

1 uovo per spennellare

PROCEDIMENTO.

Per prima cosa,cuocete in una padella con un filo d’olio la salsdiccia fatta a pezzetti.Una volta cotta,aggiungete i broccoli,regolate di sale e fate insaporire alcuni minuti poi fate freddare il tutto.Aprite il forglio di pasta sfoglia,aggiungeteci al centro tutto il ripieno,unite anche le mandorle in granella e iniziate a rotolare formando un lungo serpentello.Con un coltello bello affilato,tagliate il serpentello partendo da una delle due stremità,fate attenzione perchè iol ripieno tende a fuoriuscire.Una volta tagliato,intrecciate l’impasto formando una grossa treccia(aiutatevi con le foto sopra).Sistemate la treccia su di una teglia da forno,spennellatela con l’uovo e infornate ,nel forno ben caldo,a 180 gradi per circa 30 minuti ma regolatevi secondo il vostro forno,considerate che la treccia si deve colorare bene sopra.SAfornate e gustate la vostra treccia.

provate anche la TORTA RUSTICA STRACCHINO E SALSICCIA

6 Risposte a “TRECCIA SFOGLIATA BROCCOLI E SALSICCIA”

  1. questa mi piace… anche io ne ho una simile nel mio blog ma la foto fa parte dei mostri hihihi… la tua è invitantissima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.