TORTINO DI ZUCCA E ZUCCHINE

tortino con zucca e zucchine

 

Il Tortino di Zucca e Zucchine,è un piatto  molto sfizioso e veloce dal gusto delicato.Ogni volta che lo preparo,è un successone!! Piace a tutti ed essendo cosi’ cremoso e filante,piace anche ai bambini.Vi dico subito cosa vi serve per fare il Tortino di Zucca e Zucchine.

INGREDIENTI.

ovviamente,regolatevi un base alla grandezza della teglia che volete usare,comunque,io ho usato una teglia di ceramica rettangolare circa 40 x 25.

3 zucchine grandi

300 gr. circa di zucca cruda

1 mozzarella grande o 2 medie

parmigiano

olio

sale

pane grattugiato

PROCEDIMENTO:

Lavate le zucchine e tagliatele a fettine sottilissime,aiutatevi con la ghigliottina,vi faciliterà il lavoro,le tagliate a metà e le affettate.Fate la stessa cosa con la zucca,sbucciatela e tagliatela sempre con la ghigliottina.Tagliate anche la mozzarella a dadini.Adesso,componete il vostro tortino.versate un filo d’olio sulla base della teglia che volete utilizzare.ricoprite il fondo della teglia con le fettine di zucchine,sistematele bene,aggiungete sopra i dadini di mozzarella,il parmigiano,un pochino di sale senza esagerare,e infine una spolverata di pane grattugiato. Fate un altro strato con la zucca,procedete alternando gli starti con la zucchina e la zucca,fino ad esaurire gli ingredienti.Io ne ho fatti tre di starti.Infine,spolverate con abbondante parmigiano e pane grattugiato,aggiungete un filo d’olio e infornate ,nel forno ben caldo,a 190 gradi per circa 30 minuti.Regolatevi sempre con il vostro forno,magari la temperatura potrebbe essere troppo alta,e per vedere se sono cotte,infilzate uno stuzzicadenti.Sfornate e servite ben caldo e filante.

 

Se vi è piaciuto questo piatto,allora non perdetevi il TORTINO DI PATATE E ZUCCA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.