TORTA RUSTICA CON SALSICCIA E STRACCHINO

torta rustica con stracchino e salsiccia

Le torte rustiche o salate ,come preferite,sono le mie preferite!!! anche in casa sono molto apprezzate.Avevo voglia di una torta rustica dal sapore piu deciso ma nello stesso tempo che rimanesse cremosa,e quindi mi sono ricordata di avere questa deliziosa ricetta che aspettava da tanto il suo momento di venir fuori,la Torta Rustica con Salsiccia e Stracchino!!! che dire favolosa!!! provatela ne vale la pena!!!

p.s.

io nel ripieno delle torte rustiche,non metto le uova,mi piacciono di piu senza,con le uova le trovo troppo pesanti!! pero volendo potete aggiungere 2 uova ,amalgamarci lo stracchino e il parmigiano e poi versare tutto sopra.

INGREDIENTI:

1 panetto della mia finta sfoglia la trovate qui,oppure un rotolo pronto

salsiccia sbriciolata (io 3,regolatevi dalla grandezza della torta che farete)

parmigiano q.b.

stracchino q.b.

mozzarella q.b. ben scolata

sale q.b.

PROCEDIMENTO:

Stendete la sfoglia nella teglia che vorrete usare,con la carta da forno sotto,bucherellate la base con la forchetta,ricoprite la sfoglia con la salsiccia sbriciolata,cruda,aggiungete la mozzarella a pezzetti,poi aggiungete lo stracchino,siate generosi,e ricoprite il tutto con il parmigiano,salate un pochino senza esagerare e infornate a 180 per 20 minuti circa,si deve colorare,regolatevi con il vostro forno,fate attenzione a non bruciarla.Sfornate e gustate….

seguitemi anche sulla mia pagina di facebook aglio olio e cioccolato.

se volete,provate la mia TORTA RUSTICA SPECK E GORGONZOLA

4 Risposte a “TORTA RUSTICA CON SALSICCIA E STRACCHINO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.