TORTA RUSTICA CON PROSCIUTTO E FICHI

Torta rustica con prosciutto e fichi, una torta sfiziosa e molto semplice da fare un mix di sapori tutti ben equilibrati.

Ho visto questa torta rustica con prosciutto e fichi da Fiordifrolla, una ragazza che per me è un mito e me ne sono innamorata sin da subito. E’ una torta di una semplicità unica ma molto sfiziosa e ovviamente ho fatto delle piccole modifiche riguardo gli ingredienti. Io vi consiglio di provarla e sono sicura che ve ne innamorerete all’istante. Ma vediamo insieme cosa ci serve per fare la torta rustica con prosciutto e fichi.

Sicuramente vi piacerà anche la TORTA SALATA CON VERDURE E GORGONZOLA

torta con fichi e prosciutto

torta rustica con prosciutto e fichi

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare

fichi 5/6

mirtilli

100 g di prosciutto crudo

1 confezione di formaggio spalmabile

rosmarino

mandorle a lamelle

uovo per spennellare

Procedimento:

Per fare la torta rustica con prosciutto e fichi, dovete stendere la pasta sfoglia su di una teglia da forno ricoperta con carta da forno,spalmateci sopra il formaggio,tagliate poi i fichi a fettine e sistemateli sopra,aggiungete poi dei mirtilli sparsi un pò ovunque insaporite con del rosmarino. Spennellate bene i bordi con l’uovo e infornate,a 180 gradi per circa 20 minuti o fino a quando i bordi saranno ben colorati. Sfornate la torta e aggiungete qualche fettina di prosciutto crudo e poi gustatela e sentirete che bontà.

 

2 Risposte a “TORTA RUSTICA CON PROSCIUTTO E FICHI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.