TORTA DI MELE CON CREMA AL CIOCCOLATO

Torta di mele con crema al cioccolato

 

La Torta di mele con Crema al Cioccolato è semplicemente divina!!! Le mele,si sposano benissimo con il cuore morbido cioccolatoso della crema,tra l’altro,senza uova.Rimane molto morbida e bella umida,quasi fondente.Se volete rendere golosa una semplicissima torta di mele,allora non potete non provare la mia versione !! Non vi posso dire se rimane morbida il giorno dopo,perchè è finita subito!!!! Ma garantisco io,l’impasto è troppo morbido!!Vi dico subito cosa vi serve per preparare la Torta di mele con Crema al cioccolato.

INGREDIENTI.

2 uova

100 gr. di zucchero

100 gr. di burro morbido

220 gr. di farina 00

10 cucchiai di latte

buccia di un limone grattugiata,piu il suo succo

4 mele

PER LA CREMA AL CIOCCOLATO:

250 gr. di latte

100 gr. di acqua

100 gr. di zucchero

50 gr. di farina

30 gr. di cacao amaro

50 gr. di cioccolato fondente

PROCEDIMENTO.

Sbucciate le mele e tagliatele a fettine fine,lasciatele a bagno nel succo del limone. Preparate la crema.In una pentola,mettete la farina,il cacao e lo zucchero,mescolate,aggiungete l’acqua e poi il latte tiepido,mescolate il tutto e portate sul fuoco fino a che si addensa.Una volta addensato,aggiungete il cioccolato fondente a pezzi.lasciate raffreddare la crema.Montate bene il burro morbido con lo zucchero,fino a che diventano una crema.Aggiungete un uovo alla volta,poi la buccia grattugiata,la farina con il lievito e infine,sciogliete il tutto con il latte.Aggiungete una parte delle mele all’impasto,il resto lasciatele da parte.Versate il composto in una teglia imburrata e infarinata,o con della carta forno, Io ho usato una teglia da cm.22.Versate sopra la torta  la crema a cucchiaiate,un po alla volta,cercando di farla penetrare all’interno.Finite di sistemare bene le mele sopra a poi infornate il tutto a 180 gradi per circa 35 minuti.Regolatevi sempre con il vostro forno,e fate la prova stecchino. Se volete,spolverate con lo zucchero a velo.

Se vi è piaciuta questa ricetta,allora non perdetevi la TORTA DI MELE CON CREMA ALLE MELE,oppure la TORTA DI MELE CON CREMA ALLA PANNA E CIOCCOLATO.

 

2 Risposte a “TORTA DI MELE CON CREMA AL CIOCCOLATO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.