TORTA AL LATTE CALDO

Torta al Latte caldo

 

La Torta al Latte Caldo,è un dolce semplicissimo ma di una sofficita’ incredibile!!!!Devo ringraziare la mia amica Lorena,che mi ha fatto conoscere questa nuvola soffice,che io ho personalizzato secondo i miei gusti.Devo dire che all’inizio ero un po’ scettica ,per via del latte bollente!!!! poi mi sono convinta e ho provato la torta….e ho fatto bene!!!!!!!…provatela ,è favolosa!!!!.Vi dico subito,cosa vi serve per fare la Torta al Latte caldo.

INGREDIENTI:

3 uova

150 gr. di zucchero

165 gr. di farina00

1 bustina di lievito per dolci

60 gr. di burro

120 ml di latte

la buccia di un limone grattugiata

Se volete,100 gr. di cioccolato fondente,ma è ottima anche con del semplice zucchero a velo.

PROCEDIMENTO:

Montate con le fruste elettriche o con la planetaria,le uova con lo zucchero almeno 10 minuti,devono essere belle gonfie.Nel frattempo,fate sciogliere il burro nel latte e poi fate bollire il tutto. setacciate la farina con il lievito,e aggiungeteli alle uova un poco alla volta,mescolando delicatamente.Infine,unite il latte con il burro bollenti a filo,e continuate a mescolare ,Imburrate e infarinate una teglia (io 20 cm. ) versateci l’impasto e infornate nel forno ben caldo a 180 gradi per circa 30 minuti.Fate sempre la prova stecchino e regolatevi con il vostro forno.Sciogliete il cioccolato a bagnomaria,e versatelo sulla torta.Lasciate freddare,oppure spolveratela con dello zucchero a velo.

 

2 Risposte a “TORTA AL LATTE CALDO”

    1. Ciao Pina,io l’ho fatta anche in una tortiera da 24 cm.,ed è venuta alta cm 4 ,un pochino piu’ dassa di questa ma non di tanto,altrimenti puoi mettere 4 uova,50 gr. di farina in piu’,55 gr. di zucchero in piu’, 20 gr. di burro in piu’,40 ml di latte in piu’. Provala cosi’ e fammi sapere,mi raccomando il latte caldo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.