TORTA DI MELE SFOGLIATA

 

la torta di mele sfogliata un dolce semplicissimo, veloce e goloso pronto in pochissimi minuti.  Ho gia fatto delle torte con la pasta sfoglia e sono buonissime ma questa è strepitosa perché si tratta di una torta di mele con doppia sfoglia e quindi ancora piu croccante. Quando avete poco tempo e una gran voglia di dolce, allora procuratevi della pasta sfoglia e provate questa delizia sono sicura che vi conquisterà sin dal primo morso. Ma adesso vediamo cosa ci serve per fare la  torta di mele sfogliata. 

torta di mele sfogliata

Torta di mele sfogliata

Ingredienti:

2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare

1 mela grande

Marmellata di arance

2 cucchiai di granella di mandorle

Zucchero a velo per spolverare

ricetta della torta di mele

Procedimento:

Per fare la torta di mele sfogliata, ci vuole veramente poco.

come fare la torta di mele sfogliata

Stendete in una teglia fa forno, il primo rettangolo di sfoglia, ricopritelo con della marmellata e spolverate con la granella. Ricoprite il tutto con il secondo rettangolo di sfoglia.

Con le forbici, fate dei piccoli ritagli sulla sfoglia . tagliate la mela a spicchi e inserite gli spicchi dentro i ritagli che avete fatto con le forbici.

Chiudete bene i bordi e infornate,a 180 gradi, per circa 30 minuti o fino a quando l’impasto sarà ben colorato. Sfornate e spolverate con lo zucchero a velo.

Non perdetevi la TORTA DI MELE A STRATI è buonissima

 

 

 

 

 

Precedente PASTA CON FUNGHI GORGONZOLA E PANCETTA Successivo BIGNE' CON CREMA AL CIOCCOLATO BIANCO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.