TORTA DI MELE CROCCANTE

 La torta di mele croccante , è un dolce particolarmente semplice da fare è morbida e croccante e con cuore cremoso molto invitante.Questa non è la classica torta di mele bella e sofficiosa,ma come avrete notato dal titolo,questa è una torta di mele un po’ diversa è croccante. E’ fatta con un impasto a briciole,ma il tutto viene reso delicato dalla sua parte cremosa e dal cuore morbido di mele e le gocce di cioccolato.la rendono piu’  ancora più golosa , diciamo che sembra una frolla sbriciolata e morbida insomma io vi consiglio di provarla perchè è favolosa!!Se venite con me,vi dico cosa vi serve per fare la torta di mele croccante. Seguitemi anche su FACEBOOK

torta di mele croccante

torta di mele croccante

INGREDIENTI:

100 g. di burro

150 g. di zucchero

mezza bustina di lievito per dolci

200 g. di farina

3 mele,ma se sono grandi anche 2

Per la parte più cremosa:

2 uova

200 g. di panna liquida (quella da montare)

1 yogurt bianco

100 g. di zucchero di canna

gocce di cioccolato q.b.

zucchero a velo per spolverare q.b.

PROCEDIMENTO:

Impastate la farina,lo zucchero,il burro e il lievito,deve venire fuori un impasto a briciole.Prendete la teglia dove cuocerete la torta,mettete sotto un foglio di carta da forno, versate meta’ dell’impasto a briciole, metteteci sopra le mele tagliate a fettine sottili e coprite con il rimanente impasto cosi come viene,senza modellare. Infornate a 180 gradi per 15minuti. Nel frattempo, montate le uova con la panna, lo yogurt e lo zucchero e aggiungete le gocce di cioccolato. Passati i 15 minuti, togliete dal forno la crostata e versateci sopra il composto cremoso e infornate di nuovo per altri 30 minuti.  Fate la prova stecchino per vedere se la parte cremosa è cotta bene e poi sfornate e spolverate con lo zucchero a velo.

Consigli:se vi può essere utile per la cottura io ho tenuto in forno prima 15 minuti,e poi circa 20/25 minuti in tutto 35/40 minuti, cercate di regolarvi con il vostro forno e tenete presente che la torta rimane morbida ma croccantina allo stesso tempo grazie alla base sbriciolata e secondo me , se viene cotta piu di 15 minuti si secca troppo. I tempi della ricetta originale (presa da una rivista) sono 20 minuti e poi altri 40 minuti in tutto sono 60 minuti,a me sono sembrati troppo e avevo ragione!!!

Provate anche la CROSTATA CON FROLLA MONTATA

9 Risposte a “TORTA DI MELE CROCCANTE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.