TORTA CON FINGER LIME E POMPELMO

Vi piacciono i dolci con gli agrumi? Allora non perdetevi la torta con finger lime e pompelmo. Un dolce morbidissimo dal sapore molto delicato e dal profumo intenso di agrume. Conoscete il finger lime? Viene chiamato anche il caviale del limone perchè al suo interno,ci sono dei granuli tondi come il caviale e i migliori chef, lo usano per insaporire piatti a base di pesce e di carne. Io invece , grazie ad Agrumi Lenzi , ho potuto provare per la prima volta questo delizioso agrume e l’ho usato per fare questa meravigliosa torta . A rendere ancora più golosa questa torta, è la presenza del pompelmo . Che dire una torta semplicemente fantastica. Io vi consiglio di passare nel sito di Agrumi Lenzi e ordinare il mitico Finger Lime, sono sicura che vi conquisterà sin da subito. Adesso vediamo cosa ci serve per fare la torta con finger lime e pompelmo.

torta con finger lime e pompelmo

torta con finger lime e pompelmo

Ingredienti:

3 uova

300 g di farina 00

1 bustina di lievito per dolci

mezzo finger lime con tutta la sua buccia

280 g zucchero

Zucchero a velo

60 g di olio di semi

80 g di latte

qualche perla del finger lime

fettine di pompelmo tagliate fine per decorare.

finger lime e pompelmo

Procedimento:

Per fare la torta finger lime e pompelmo, seguite questa ricetta , dovete frullare metà finger lime con tutta la sua buccia e procedete come scritto.

Versate il composto in una teglia da 24 cm circa , aggiungete sopra le fettine di pompelmo tagliate sottili e insaporite il tutto con alcune perle di finger lime, il famoso caviale del limone.

Infornate , a 180 gradi, per circa 35 minuti. Fate la prova stecchino e regolatevi con il forno.

Sfornate la torta e spolverate con lo zucchero a velo.

finger lime

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.