TORTA AL CIOCCOLATO BIANCO

torta al cioccolato bianco

 

La torta al cioccolato bianco una vera bontà!!! Due tipi di cioccolato che insieme stanno veramente bene!!! Cioccolato al latte e cioccolato bianco.In casa è piaciuta tantissimo,e se anche voi,come me,amate il sapore del cioccolato bianco,la dovete assolutamente provare.Infatti non vi dico altro,vi dico solo cosa vi serve per fare la Torta al Cioccolato Bianco.

INGREDIENTI:(per una tortiera da 20 cm.)

2 uova

120 gr. di zucchero

90 gr. di burro

50 gr. di cioccolato bianco tritato,+un cucchiaio circa per spolverare alla fine

150 gr. di farina 00

1 bustina di lievito per dolci

100 gr. di cioccolato al latte(io con le nocciole)

 

PROCEDIMENTO.

Montate il burro molto morbido con lo zucchero,aggiungete poi le uova una alla volta,poi il cioccolato bianco tritato e infine la farina con il lievito.Mescolate bene il tutto,versate in una tortiera da 20 cm.,imburrata e infarinata,oppure ricoperta con carta da forno,infornate il tutto,nel forno ben caldo a 180 gradi per circa 35 minuti circa.Regolatevi sempre con il vostro forno,fate sempre la prova con lo stuzzicadenti.Nel frattempo,sciogliete a bagnomaria il cioccolato al latte e versatelo sulla torta una volta che la sfornate,spolverate con altro cioccolato bianco tritato e lasciate raffreddare completamente e poi gustate.

 

se vi è piaciuta questa ricetta,allora non perdetevi la mia TORTA AL CIOCCOLATO VELOCE SENZA UOVA PRONTA IN POCHISSIMI MINUTI.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.