TORTA ALLE MELE E MANDARINO

 

Torta alle Mele e Mandarino

La Torta alle Mele e mandarino,in realtà,non è la classica torta sofficiosa .Si tratta di un impasto fatto di frolla con gli albumi e con un cuore di mele e mandarino veramente speciale!! Se non vi piacciono i mandarini,potete sempre utilizzare le arance.Vi dico subito cosa vi serve per preparare la Torta alle Mele e mandarino.

INGREDIENTI:

3 albumi non montati

210 gr. di farina 00

1 bustina di lievito per dolci

100 gr. di zucchero

100 gr. di burro

2 cucchiaini di aroma per dolci qui,oppure 2 bucce di mandarino grattugiate

2 mele

marmellata di mandarini,io la mia qui

zucchero a velo

PROCEDIMENTO.

Mettete tutti gli ingredienti,tranne le mele e la marmellata,nel mixer e impastate il tutto.L’impasto sarà un pochino appiccicoso cosi’ deve essere,se dovesse esserlo troppo ,aggiungete un pochino di farina ma non troppa.Fate riposare l’impasto in frigorifero per 40 minuti.Passato il tempo di riposo,dividetelo  a metà,ricoprite una teglia da forno(io ho usato una da cm 20/22),con la carta da forno e stendeteci con le mani una delle metà dell’impasto(bagnatevi le mani,vi faciliterà il lavoro),spalmate la superficie di abbondante marmellata e poi aggiungete le mele tagliate a fettine.Con l’impasto rimasto,formate un bel coperchio e chiudete il tutto ,sigillate bene i bordi con una forchetta e infornate nel forno ben caldo ,a 180 gradi per circa 25/30 minuti.Regolatevi con il vostro forno .Sfornate e spolverate con lo zucchero a velo.

Non perdetevi la mia TORTA AL CIOCCOLATO CON GLI ALBUMI E NUTELLA,oppure i BISCOTTI MORBIDI AL CIOCCOLATO CON LA NUTELLA.

 

Precedente TORTA BRIOCHE AL MANDARINO Successivo POLPETTE DI CAVOLO

4 commenti su “TORTA ALLE MELE E MANDARINO

  1. liliana bassetti il said:

    Salve!!Ho scritto poco fa un commento, ma non sono sicura che sia partito per cui lo riscrivo.
    Dicevo, prima, che sono capitata sul Tuo sito ed ho scoperto un sacco di ricette veloci rustiche e sfiziose…..proprio quelle che piacciono a me!! Brava e complimenti. Ho salvato il tuo sito tra i preferiti così potrò andare a ficcare il naso ogni volta che avrò necessità di fare bella figura all’ultimo momento!!! Buon proseguimento , buon anno, ciaooo!! liliana

     
  2. a me non piacciono le torte asciutte che dopo un boccone devi bere un lt di acqua per buttare giù il boccone ^_^ quindi la tua torta è perfetta per i miei gusti!!! bella bagnata e morbida! e poi quel ripieno deve essere davvero gustosissimo! Grazie mille per la ricetta. a presto!

     

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.