TORTA AL LIMONE FRULLATO CON CREMA

La torta al limone frullato con crema è un dolce molto semplice da fare, dal profumo intenso di limone e con un cuore cremoso fresco e invitante.

La torta al limone frullato con crema, si prepara in pochi minuti e non si usano le fruste elettriche ma si usa un mixer o un frullatore. Gli ingredienti, vengono frullati tutti non montati e anche gli agrumi,in questo caso il limone, viene frullato con tutta la sua buccia infatti sono consigliabili limoni non trattati. Da quando ho scoperto questo metodo di frullare la torta ma non di montarla, non lo mollo più perchè mi piace troppo, i dolci hanno un sapore e un profumo ineguagliabile e vi assicuro che c’è una bella differenza dal grattugiare la buccia per dare aroma al frullarla completamente con tutta la sua polpa. Ho già fatto altri dolci con i frutti frullati come il ciambellone con le clementine frullato buonissimo solo che questa volta, ho  aggiunto anche un cuore cremoso veramente invitante. A questo punto non vico altro vi dico solo procuratevi dei limoni non trattati e poi ecco gli ingredienti che servono per fare la torta al limone frullato con crema. Seguitemi anche su facebook.

torta al limone frullato con crema


torta al limone frullato con crema

Ingredienti:

3 uova

300 g di farina 00

300 g di zucchero(io ne ho messi 280)

80 g di latte

60 g di olio(io di semi di girasole)

1 bustina di lievito per dolci

1 limone con tutta la buccia non trattato

zucchero a velo

Per la crema vi rimando qui

torta al limone frullato con crema

Procedimento:

Per fare la torta al limone frullato con crema, per prima cosa dovete preparare la crema. Mescolate i tuorli con lo zucchero, aggiungete la farina, la buccia del limone grattugiata , il succo e il latte tiepido. Mettete tutto sul fuoco e fate addensare. Trasferite la crema in una ciotola,copritela con la pellicola e fatela raffreddare. Adesso dedicatevi alla preparazione della torta. Lavate e tagliate a pezzetti il limone  poi frullatelo in un mixer insieme allo zucchero con tutta al sua buccia e  man mano aggiungete le uova, il latte, l’olio  e infine la farina con il lievito e continuate  a frullare alcuni secondi. Imburrate e infarinate una teglia da torta, io ho usato una da cm 30 circa, versateci dentro l’impasto frullato. Con l’aiuto di un cucchiaio, formate una specie di fossette sopra la torta e metteteci dentro la crema facendola affondare un pochino. Infornate a 180 gradi per circa 35/40 minuti. Fate sempre la prova stecchino e regolatevi con il vostro forno. Sfornate la torta e spolveratela con lo zucchero a velo. Lasciatela freddare e poi gustatela.

Provate anche LA CROSTATA AL LIMONE E MELE CREMOSA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.