TORTA AL COCCO E CIOCCOLATO

la torta al cocco e cioccolato, un dolce semplicissimo e molto goloso. Era da un pò che volevo fare questa torta al cocco, m incuriosiva usare il nuovo zucchero di Eridania al cocco integrale è buonissimo e ha reso questa torta ancora più buona donandole un sapore delicatissimo. Questa torta al cocco è proprio come piace a me bella umida e morbidissima. e per renderla ancora più golosa, ho aggiunto le gocce di cioccolato. Se amate i dolci al cocco come me, allora dovete assolutamente provare questa meraviglia, comprate una confezione di zucchero al cocco e provatela, sono sicura che vi conquisterà sin dal primo morso. Vediamo adesso cosa vi serve per fare la torta al cocco e cioccolato.

torta al cocco e cioccolato

torta al cocco e cioccolato

Ingredienti:

200 g di farina 00

100 g di farina di cocco

3 uova

100 ml di olio di semi di girasole

150 g di zucchero al cocco

200 ml di latte

1 busstina di lievito per dolce

aroma a piacere

gocce di cioccolato

zucchero  velo per spolverare

ricetta della torta al cocco

procedimento.

Per fare la torta al cocco e cioccolato, è semplicissimo. Montate le uova insieme allo zucchero fino a che diventano belle gonfie.

Aggiungete l’olio e poi il latte a filo, aromatizzate la torta e infine unite la farina di cocco,la farina 00 e poi il lievito.

Mescolate bene il tutto e aggiungete le gocce di cioccolato. Regolatevi secondo i vostri gusti. Io ne ho messe 3 cucchiai abbondanti.

Versate l’impasto in una teglia foderata con carta da forno. Io ho usato una teglia da cm. 25 circa.

Infornate, a 180 gradi, per circa 35 minuti. Fate sempre la prova stecchino e regolatevi con il vostro forno. Sfornate la torta e spolverate con lo zucchero a velo.

Non perdetevi la CROSTATA CON PASTA FROLLA MORBIDA AL COCCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.