TORTA AL CIOCCOLATO SENZA UOVA

La torta al cioccolato senza uova, è semplicissima da fare, molto veloce  e con tanto cioccolato e ci vogliono cinque minuti per prepararla. Per fare la torta  al cioccolato senza uova, non servono le fruste elettriche  ma solo una ciotola  e un mestolo, si mescola tutto in una ciotola ed  è pronta in 5 minuti. Io ho usato una teglia da cm 30 circa, l’ho fatta venire un pochino più bassa. Somiglia molto alla mia torta matta al cioccolato ,

In realtà, ho preso l’idea dalla mia amica, qui. Vi assicuro che si prepara veramente in cinque minuti. La prossima volta , voglio provare a farla semplice, senza cioccolato ma devo ancora trovare l’ingrediente che lo sostituisca, ma se volete provare la versione della torta matta non al cioccolato, allora provate la torta matta arancia e mela, un vero spettacolo!! Vi dico subito cosa vi serve per fare la torta al cioccolato senza uova. Seguitemi anche su facebook, troverete tantissime ricette e se volete, iscrivetevi nel mio gruppo.

torta al cioccolato senza uova


torta al cioccolato senza uova

Ingredienti:

300 g di farina 00

350 ml di latte

100 g di zucchero

200 g di crema al cioccolato o nutella

2 cucchiai di cacao amaro

1 bustina di lievito per dolci

mezza tavoletta di cioccolato fondente

zucchero in granella per decorare

crema al cioccolato o nutella per decorare

torta al cioccolato senza uova

Procedimento:

Per fare la torta al cioccolato senza uova, per prima cosa, scaldate il latte e poi aggiungete la nutella o la crema al cioccolato, mescolate e fatela sciogliere e poi togliete dal fuoco. In una ciotola, mescolate la farina. il cacao.il lievito e lo zucchero. Aggiungete a filo il latte, mescolate bene tutti gli ingredienti facendo attenzione a non formare grumi. Infine, unite il cioccolato fondente fatto a pezzi. Versate il tutto in una tortiera, io ho usato una da 30 cm ma se volete che venga più alta, dovete usare una teglia più piccola. Io ho ricoperto la teglia con la carta da forno ma se volete, potete anche imburrare la teglia. Infornate a 180 gradi per circa 35 minuti ma regolatevi sempre con il vostro forno. Una volta cotta, sfornate e lasciate raffreddare. Spalmate un pochino di nutella o crema al cioccolato sopra la torta e ricoprite il tutto con lo zucchero in granella. Semplicissima vero!! Un abbraccio e alla prossima ricetta Laura.

Non perdetevi la TORTA MATTA AL CIOCCOLATO 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.