Crea sito

TORTA AL CIOCCOLATO MORBIDISSIMA

 

La torta al cioccolato morbidissima, un dolce golosissimo,ricco di tanto cioccolato e particolarmente morbido.Un dolce ottimo da gustare in ogni momento della giornata sopratutto quando  vogliamo concederci una piccola coccola golosa.

Ne ho fatti tanti di dolci al cioccolato ma credetemi, questa torta al cioccolato morbidissima è una delle torte al cioccolato più buona che io abbia mai mangiato. Nell’impasto è presente l’acqua bollente ed è proprio lei che rende questa torta al cioccolato morbidissima e poi il cioccolato fondente la rende unica. La prossima volta la proverò con il cioccolato bianco magari con qualche mandorla all’interno. Ma se amate come me il cioccolato fondente, allora dovete assolutamente provare questa torta e sono sicura che vi conquisterà sin dal primo morso. Ma adesso vediamo cosa ci serve per fare la torta al cioccolato morbidissima.

Non perdete la TORTA AL CIOCCOLATO FONDENTE

 

Torta al cioccolato morbidissima

Ingredienti:

200 g di farina 00

50 g. di cacao amaro

170 g. di zucchero

175 g. di burro

2 uova

175 g. di cioccolato fondente

125 g. di acqua bollente

80 g. di latte

1 bustina di lievito per dolci

zucchero a velo per spolverare

Procedimento:

Sciogliete il cioccolato a bagnomaria e poi uniteci il cioccolato fondente a pezzi.

Nella ciotola dell’impastatrice, setacciate la farina, il lievito,lo zucchero e il cacao, aggiungete le uova uno alla volta e iniziate a montare.Fate bollire l’acqua e poi versatela nell’impastatrice. Questa operazione va fatta ad una bassa velocità. Aggiungete poi il mix di burro e cioccolato e poi il latte. Mescolate bene e poi versate il composto in una teglia imburrata ed infarinata oppure ricoperta con un foglio di carta da forno. Io ho usato una teglia da 25/30 cm circa. Cuocete la torta a 180 gradi per circa 40 minuti. Regolatevi sempre con il vostro forno e fate la prova stecchino deve uscire bello asciutto. Sfornate la torta e spolverate con lo zucchero a velo. Lasciate raffreddare bene la torta e poi gustatela. Ricordate che il dolce è morbidissimo e delicato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.