TORTA AL BISCOTTO

Torta al Biscotto

La Torta al Biscotto,è la classica torta da credenza,che in casa mia non manca mai!! E’ di una sofficità unica,e l’impasto è veramente speciale!! Si chiama Torta al Biscotto,proprio perchè nell’impasto,è presente un mix di biscotti e cioccolato.A renderla ancora più golosa,è il suo cuore di crema al cioccolato e senza uova!!.Vi dico subito,cosa vi serve per fare la Torta al biscotto.

INGREDIENTI:

250 gr. di farina 00

3 uova

200 gr. di burro morbido

180 gr. di zucchero

1 bustina di lievito per dolci

2 cucchiaini di aroma per dolci qui(oppure la buccia di limone o arancia grattuggiata)

40 gr. di mix biscotti tritati con il cioccolato fondente,in tutto deve essere 40 gr.

30 gr. circa di cioccolato fondente

crema al cioccolato senza uova qui(io ho fatto metà dose)

latte il necessario per impastare(io ne ho usato circa mezzo bicchiere)

40 gr. di mandorle(io ho usato quelle con la pellicina,potete usare anche le nocciole)

zucchero a velo

PROCEDIMENTO.

Tritate le mandorle nel mixer insieme allo zucchero e tenete da parte,tritate poi i biscotti con il cioccolato fondente,(io ho usato 20 gr, di biscotti e 20 gr. di cioccolato).In una ciotola,montate il burro con lo zucchero e mandorle,fino a che diventano una bella crema.Aggiungete i tuorli,uno  alla volta,aggiungete poi l’aroma,il mix tritato(lasciatene un pochino per spolverare la superficie) e la farina con il lievito sciogliendo il tutto con il latte necessario.Montate gli albumi a neve e aggiungeteli all’impasto mescolando delicatamente dal basso verso l’alto.Imburrate e infarinate una teglia ,io ho usato una da cm. 24,versate l’impasto,aggiungete con un cucchiaio,dei ciuffetti di crema e poi il cioccolato fondente fatto a pezzetti(come in foto).Infornate il tutto,nel forno ben caldo,a 180 gradi per circa 35/40 minuti.Fate sempre la prova stecchino e regolatevi con il vostro forno.Sfornate e spolvrate con lo zucchero a velo.

 

Non perdetevi la mia TORTA AL CIOCCOLATO CON CREMA ALLA NUTELLA,oppure la mia TORTA PANNA E CREMA DI NUTELLA.

4 Risposte a “TORTA AL BISCOTTO”

        1. Scusami Patrizia mi sono dimenticata di scriverle!! ho corretto e grazie per avermelo fatto notare 😀 sono 40 gr. ma se vuoi,puoi usdare anche le nocciole 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.