TORCETTI AL BURRO

I torcetti al burro sono dei deliziosi biscottini croccantissimi e molto semplici da fare e sono ottimi da gustare come spuntino goloso in qualsiasi momento della giornata e sono una vera tentazione continua.

I torcetti al burro, secondo me, sono i biscotti più amati dai ragazzi almeno i miei!!.. Sono buonissimi, friabilissimi e molto semplici da fare. Si mantengono per diversi giorni anche se ogni volta che li faccio rimangono due o tre giorni al massimo in casa, perchè raddoppio la dose altrimenti sparirebbero subito!! La ricetta originale dei torcetti al burro prevede l’uso del lievito di birra e sono molto buoni fatti anche in quel modo ma da quando ho scoperto questa ricetta non la lascio più mi ha subito incuriosita perchè negli ingredienti è presente la birra..si si proprio lei e  dona una friabilità particolare a questi biscotti poi sono  molto veloci da fare .Io vi consiglio di provarli e di raddoppiare la dose degli ingredienti e poi mi direte!!! Vediamo subito cosa vi serve per fare i torcetti al burro. Seguitemi anche su facebook.

torcetti al burro

torcetti al burro

INGREDIENTI.

250 g. di farina 00

125 g. di burro

60 ml di birra

3 cucchiai di zucchero

un pizzico di sale

la punta di un cucchiaino di lievito per dolci

aroma(io buccia di  limone grattugiato)

zucchero semolato per ripassarli

PROCEDIMENTO.

Mettete la farina in una ciotola o sul piano di lavoro aggiungete il burro a pezzetti  freddo e con la punta delle dita iniziate a lavorarli fino a che il burro non sarà completamente sminuzzato con la farina deve essere sbriciolato tutto aggiungete poi lo zucchero, il sale, il lievito, l’aroma da voi scelto e infine la birra. Impastate e formate una palla liscia e morbida copritela e lasciatela riposare in frigorifero per 1 ora. Trascorsa l’ora accendete il forno cosi sara’ ben caldo e iniziate a fare i torcetti. Prendete un pezzetto di pasta e formate un cordoncino chiudetelo a ciambella incrociandolo un po’ passate i torcetti man mano che li fate nello zucchero sistemateli  su una  teglia da forno ricoperta con carta da forno e  infornate a 200 gradi per 15/20 minuti circa fino a doratura completa dei torcetti girateli e fateli colorare da tutte e due le parti  io vi consiglio di regolarvi secondo il vostro forno. Sfornate i vostri torcetti, lasciateli freddare cosi’ prenderanno la loro consistenza croccante e poi gustateli.

Se vi è piaciuta questa ricetta allora provate anche i PANINI AL BURRO

Molte delle mie ricette sono state pubblicate nel sito delle ricettebloggerriunite.it

Grazie al gruppo @RBR

Una risposta a “TORCETTI AL BURRO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.