SALAME DI CIOCCOLATO BIANCO

Il salame di cioccolato bianco, una vera bontà golosa!! E’ semplicissimo, veloce e tanto amato da grandi e piccini ed è ottimo da presentare in tavola il giorno di Natale. Il salame di cioccolato bianco, è una ricetta che ho trovato sulla rivista di più dolci e appena l’ho visto, me ne sono innamorata subito. Mi incuriosiva l’idea del cioccolato bianco e l’assenza completa delle uova. In casa è stato gradito molto  ma non avevo dubbi in merito. Vi do un consiglio,  preparate il salame di cioccolato bianco, confezionatelo con del cellophan, un bel fiocco e regalateto vi farà fare una bellissima figura. Ma adesso vediamo subito cosa ci serve per fare il salame di cioccolato bianco. Seguitemi anche su facebook

salame di cioccolato bianco


salame di cioccolato bianco

Ingredienti:

150 g di burro

20 g di zucchero a velo

130 g di biscotti al cioccolato

200 g di cioccolato bianco

200 g di mascarpone

50 g di mandorle tritate

aroma a piacere

cacao amaro

Procedimento

Per fare il salame di cioccolato bianco è semplicissimo. Per prima cosa sciogliete a bagnomaria il cioccolato bianco. Montate il burro morbido con lo zucchero, unite poi il mascarpone e il cioccolato fuso e mescolate. Aggiungete le mandorle e i biscotti tritati grossolanamente e l’aroma da voi scelto. Mettete tutto in frigorifero per 20 minuti. Su un foglio di carta d’alluminio, versate l’impasto e formate un salame, avvolgetelo con la carta e modellatelo. Rimettete il tutto in frigorifero per 4 ore oppure tutta la notte.Prima di gustare il salame, togliete la carta d’alluminio e spolverate con il cacao amaro,tagliatelo a fette e gustatelo.

Se vi è piaciuta questa ricetta allora provare anche altri DOLCI SENZA COTTURA

 

23 Risposte a “SALAME DI CIOCCOLATO BIANCO”

  1. Davvero ottimo al cioccolato bianco, vorrei provarlo. In casa non piace molto il mascarpone come potrei sostituire secondo te?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.