SACCOTTINI AL CIOCCOLATO SENZA UOVA

saccottini al cioccolato senza uova

 

Eccoli qua’ i Saccottini al Cioccolato senza uova!!! sono dei bocconcini morbidissimi,farciti con del cioccolato fondente.Si preparano in pochissimi minuti,ma ce ne vogliono altrettanti pochi per finirli credetemi!!! sono golosissimi!!!.Rimarrete stupiti  dal fatto che,con cosi’ pochi ingredienti,si possano  tirar fuori delle dolcezze simili!!! L’idea l’ho presa da lei,ho fatto solo una piccola modifica,ho aggiunto un po’ di zucchero.Vediamo cosa ci serve per fare i Saccottini al cioccolato senza uova.

INGREDIENTI:

250 gr. di farina 00

125 gr. di yogurt bianco

150 gr. di burro morbido a temperatura ambiente

mezza bustina di lievito per dolci

buccia di mezzo limone grattugiata

50 gr. di zucchero

zucchero a velo per spolverare

cioccolato fondente a pezzi q.b.

latte e miele per spennellare q.b.

PROCEDIMENTO:

In una ciotola,setacciate la farina con il lievito,aggiungete lo zucchero,la buccia di limone,il burro a pezzetti e lo yogurt.Iniziate ad impastare,dovete ottenere un panetto morbido. .Fatelo riposare circa 30 minuti in frigorifero.Dopo il riposo,ricavate dal panetto,tanti pezzi ,piu’ o meno dello stesso peso,mettete al centro un pezzetto di cioccolato fondente,richiudete e formate una pallina ,e poi schiacciatela un pochino ma non molto.Disponete i Saccottini,su una teglia con sotto la carta da forno,spennellateli con latte e miele,infornateli a 180 gradi per circa 15/20 minuti,ma non di piu’,altrimenti perdono la loro morbidezza.Sfornateli e spolverateli con lo zucchero a velo.

Se vi è piaciuta questa ricetta,non perdetevi i FAGOTTINI CIOCCOLATO E PANNA, e i FLAUTI SENZA UOVA !!!.

 

12 Risposte a “SACCOTTINI AL CIOCCOLATO SENZA UOVA”

  1. e no!!! non si devono afflosciare,anzi rimangono belli solidi proprio come li vedi in foto,forse li hai fatti troppo sottili? riprovaci e vedrai che ti verranno benissimo 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.