RISOTTO RADICCHIO E GORGONZOLA

 

Risotto radicchio e gorgonzola Il Risotto Radicchio e Gorgonzola,una vera bontà semplice ,cremoso e filante!! Il sapore del radicchio e quello del gorgonzola,insieme stanno veramente bene!!! E poi,cosa c’è di più buono che cucinare con i prodotti del proprio orto? Il radicchio,è stata veramente una rivelazione,dei cespi bellissimi e molto saporiti,una bella soddisfazione!! Vi dico subito,cosa vi serve per fare il Risotto Radicchio e Gorgonzola:

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

400 gr. di riso

1 cespo di radicchio (io tondo)

200 gr. di gorgonzola dolce

1 confezione di pancetta a cubetti dolce

sale

olio

brodo vegetale(per cuocere il riso)

uno spicchio di cipolla

PROCEDIMENTO:

Lavate e pulite bene il radicchio,in una padella capiente,fate rosolare con un pochino d’olio,la cipolla tagliata sottilissima e la pancetta e quando avranno preso un bel colore,aggiungete le foglie di radicchio fatte a pezzi,mescolate e poi unite il riso e iniziate a cuocerlo,aggiungendo man mano del brodo vegetale e regolate di sale.Quando il riso sarà cotto,toglietelo dal fuoco e aggiungete il gorgonzola fatto a pezzi e mescolate il tutto.Vedrete che inizierà a filare tutto.Impiattate e gustate il vostro risotto bello caldo e filante.Se vi piace,potete aggiungere anche una spolverata di parmigiano.

Provate anche il RISOTTO ZUCCHINE E PANCETTA,oppure IL RISOTTO ZUCCHINE E PROVOLA,oppure IL RISOTTO CREMOSO CON MELANZANE PANCETTA E PROVOLA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.