RISOTTO CON PESTO DI ZUCCHINE RUGHETTA E PHILADELPHIA

Risotto con pesto di Zucchine Rughetta e Philadelphia

Il Risotto con Pesto di Zucchine Rughetta e Philadelphia,è un piatto veramente gustoso e molto cremoso!! Io adoro i risotti e anche se fa tanto caldo,non rinuncio mai ad un buon piatto di risotto. Anche questa volta,ho usato tutti i prodotti del mio orto e non finirò mai di ripeterlo   mi sta dando tantissime soddisfazioni!!! e tantissime zucchine!!!Vi dico subito,cosa vi serve per fare il Risotto con pesto di Zucchine Rughetta e Philadelphia.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE.

300 gr di riso

1 mazzetto di rughetta

4 zucchine di media grandezza

1 confezione di philadelphia da 175 gr

brodo vegetale

mezzo bicchiere di vino bianco

un 1/4 di cipolla

2 cucchiai di parmigiano

10 mandorle pelate o noci

olio evo

sale

PROCEDIMENTO.

Lavate le zucchine e tagliatele a rondelle , fatele saltare in padella con un filo d’olio per circa 15 minuti e regolate di sale.In una casseruola,fate rosolare la cipolla tagliata sottile con un un pò d’olio,io ne ho messo circa 3/4 cucchiai,aggiungete il riso,sfumate con il vino e continuate a cuocerlo aggiungendo man mano il brodo vegetale.Nel frattempo,In un mixer o nel frullatore,aggiungete le zucchine cotte,la rughetta lavata,le mandorle e il parmigiano e iniziate a frullare il tutto,aggiungendo l’olio fino a che diventa tutto bello cremoso.Una volta che il riso è cotto,unite il pesto nella casseruola del riso,mescolate molto bene e aggiungete il philadelphia,amalgamate bene il tutto,regolate di sale e poi,gustate il vostro risotto.

Provate anche il RISOTTO CREMOSO CON LE MELANZANE,oopure il RISOTTO CREMOSO ZUCCHINE E PANCETTA,opure il RISOTTO CREMOSO ZUCCHINE E PROVOLA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.