RICETTA SFOGLIATINE CAROTE E CECI

Sfogliatine croccanti carote e ceci una ricetta semplicissima e molto sfiziosa ottime come spezza fame o da offrire insieme ad un aperitivo veloce ed originale e perchè non utilizzarle anche per una festività come il Natale o la Pasqua come queste Tartine al formaggio che piacciono sempre a tutti.

Queste sfogliatine sono veramente semplici da fare. Le ho offerte ai miei amici una sera quando abbiamo organizzato la serata pizza, ovviamente fatta in casa con la mia mitica ricetta della pizza al cucchiaio, e sono piaciute tantissimo l’aggiunta dei semini misti , le rende ancora più sfiziose.

Per prepararle è veramente semplice vi basterà frullare gli ingredienti, spalmarli su una teglia da forno o della friggitrice ad aria, e in pochissimi minuti sono pronte per essere gustate. Se non vi piacciono i semini, potete arricchirle con quello che più vi piace l’importante è che siano molto sottili altrimenti non saranno croccanti. Comunque vi do un consiglio, provatele!!! e sono sicura che le rifarete spesso perchè sono troppo buone. vediamo cosa ci serve e come si preparano queste deliziose sfogliatine carote e ceci.

SE VOLETE QUALCHE IDEA SEMPLICE E VELOCE PER LE FESTE DI NATALE ALLORA NON PERDETEVI QUESTE DELIZIOSE RICETTE

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni20Pezzi
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

Sfogliatine croccanti carote e ceci cotte in friggitrice ad aria semplici veloci e sfiziosissime una ricetta tutta vegetariana

INGREDIENTI

300 g carote
280 g farina di ceci
200 g acqua
Mezza cipolla
sale
olio extravergine d’oliva
semini (per insalata)
spezie (a piacere)

Strumenti

Passaggi

PREPARIAMO LE SFOGLIETTE

PROCEDIEMNTO

Frullate le carote con la cipolla e poi unite man mano la farina e l’acqua e infine regolate di sale e aggiungete le spezie che vi piacciono di piu e poi una bella manciata di semini. Mescolate bene il tutto e trasferite il composto su un foglio di carta da forno, ricopritelo con un altro foglio di carta da forno e con l’aiuto di un mattarello, schiacciate bene il tutto deve essere abbastanza sottile altrimenti non verranno croccanti, spennellate bene con dell’olio e spolverate ancora con dei semini, io ho aggiunto anche un pò di pepe. Con una rotellina taglia pizza, ricavate dall’impasto tante strisce e poi tanti rettangoli. Infornate il tutto a 180 gradi per circa 20 minuti al massimo ma regolatevi con il vostro forno oppure cuocete in friggitrice ad aria 200 gradi per 15 minuti. Sfornate e lasciateli raffreddare

L’altezza delle sfogliatine decidetela voi più sono sottili e più sono croccanti. Potete gustarle anche con del formaggio spalmabile sono una vera delizia. Se non vi piacciono i ceci potete usare la classica farina.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.