PIZZA AL CUCCHIAIO IMPASTO SENZA IMPASTO

Pizza al cucchiaio impasto senza impasto basta rispettare i due step con le pieghe che non sono altro che sollevare questo impasto con il cucchiaio un risultato fantastico fidatevi non lo lascerete più. Per fare la pizza al cucchiaio, servono pochissimi ingredienti come farina, olio, sale ,lievito di birra e acqua e poi una ciotola con un cucchiaio per mescolare. Con questo impasto senza impasto, potete realizzare quattro pizze tonde oppure una grande pizza in teglia oppure se la lasciate più alta, uscirà fuori una favolosa focaccia. Vediamo adesso come si prepara e cosa ci serve per fare la pizza al cucchiaio impasto senza impasto.

NON PERDEGTEVI QUESTE DELIZIOSE RICETTE DI PIZZA

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo3 Ore
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

ECCO COSA CI SERVE PER FARE LA PIZZA AL CUCCHIAIO IMPASTO NON IMPASTO

INGREDIENTI

500 g farina 0
400 g acqua
1 lievito di birra fresco
1 cucchiaino zucchero
1 cucchiaino sale
1 cucchiaio olio extravergine d’oliva

Strumenti

1 Ciotola
oppure1 Cucchiaio

Passaggi

PREPARIAMO LA PIZZA AL CUCCHIAIO IMPASTO SENZA IMPASTO

PROCEDIMENTO

Per fare la pizza al cucchiaio impasto senza impasto, versate l’acqua in una ciotola , unite il lievito di birra e mescolate, aggiungete una parte della farina e mescolate poi unite l’olio, il sale e il resto della farina, mescolate sempre, amalgamate tutto , coprite con un piatto e lasciate riposare per 30 minuti.

Trascorso il riposo, iniziate il primo step. Con il cucchiaio bagnato, sollevate l’impasto dai lati e lasciatelo cadere verso il centro questo per 3/4 volte inizieranno a comparire le prime bolle, coprite con un piatto e lasciate lievitare per 1 ora.

Dopo il riposo, ripetete lo stesso passaggio del precedente ma non con il cucchiaio ma con le mani bagnate ,sempre 3/4 volte. L’impasto si riempirà di bolle. Copritelo con un piatto e lasciateli lievitare per circa 3 ore.

Dopo la lievitazione, usate questo impasto non impasto come più vi piace o per afre delle pizze o una pizza unica o una bellissima focaccia basta non stenderlo troppo.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.