COTOLETTE DI ZUCCA RIPIENE IN FRIGGITRICE AD ARIA

Cotolette di zucca, una ricetta sfiziosissima ripiene di scamorza e speck e cotte in friggitrice ad aria quindi sono fritte ma non fritte del tutto. Queste delizie sono conosciute anche come Sandwich di zucca oppure Cordon Bleu di zucca in poche parole si tratta di fette di zucca tagliate a metà e farcite con un ripieno a dir poco gustoso e filante come le melanzane fritte ripiene di mozzarella e prosciutto cotto. Io ho cotto la zucca in friggitrice ad aria ma potete tranquillamente friggerle in padella oppure cuocerle al forno decidete ma provatele perchè sono una vera delizia. Vediamo cosa ci serve per fare le cotolette di zucca ripiene in friggitrice ad aria.

PROVATE QUESTE DELIZIOSE RICETTE

Cotolette di zucca, una ricetta sfiziosissima ripiene di scamorza e speck e cotte in friggitrice ad aria quindi sono fritte ma non fritte del tutto
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno, Inverno

Ingredienti

Cotolette di zucca, una ricetta sfiziosissima ripiene di scamorza e speck e cotte in friggitrice ad aria quindi sono fritte ma non fritte del tutto

4 fette zucca butternut
1 scamorza
100 g speck
2 uova
pane grattugiato
olio extravergine d’oliva
sale

Strumenti

Passaggi

PREPARIAMO LA ZUCCA IN FRIGGITRICE AD ARIA

PROCEDIMENTO

Ricavate quattro fette dalla zucca, io ho usato una Butternut perchè le fette vengono meglio tonde ma va benissimo qualsiasi tipo di zucca, dividete a metà le fette di zucca e iniziate a comporre la cotoletta.

ADESSO COMPONETE LE COTOLETTE DI ZUCCA

Sistemate una fettina di scamorza su una fetta di zucca, unite anche lo speck e richiudete con l’altra fetta di zucca (come foto)

COTTURA DELLE COTOLETTE

Adesso ripassate la zucca nelle uova e poi nel pane grattugiato, sistematele sulla teglia della friggitrice ad aria, regolate di sale e unite un filo d’olio, cuocete seguendo il programma delle verdure. Come vi ho già scritto sopra, potete cuocere le cotolette anche al forno oppure friggerle in padella in ogni caso, gustatele belle calde e filanti.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.