PIZZETTE BIANCHE CON PEPE E ROSMARINO

 

Le pizzette bianche co  pepe e rosmarino, ottime da gustare in ogni momento della giornata ma sopratutto, sono ottime da gustare anche nelle calde giornate Estive perche’ queste pizzette bianche. si cuociono in padella e quindi non dovete accendere il forno. Queste pizzette sono speciali anche perche sono insaporite da una generosa manciata di pepe e da un pò di rosmarino. Io le ho gustate semplici ma anche farcite con della rughetta e dei pomodorini e vi assicuro che sono strepitose. Adesso vediamo insieme, cosa vi serve per fare la pizzette bianche con pepe e rosmarino. 


le pizzette bianche

Ingredienti:

480 g di farina 00

300 g di acqua

20 g di lievito di birra fresco

10 g di sale

pepe secondo i vostri gusti

rosmarino secondo i vostri gusti

olio per spennellare

Procedimento.

per fare le pizzette bianche con pepe e rosmarino, per prima cosa, dovete preparare l’impasto e poi farlo lievitare seguendo  questa ricetta.

Nell’impasto, dovete aggiungere il pepe e il rosmarino.

Una volta che l’impasto sarà pronto, dividetelo in 4 pezzi e con l’aiuto di un mattarello, stendete ogni pezzo. Oleate bene il fondo di una padella e iniziate a cuocere le pizzette bianche. Mettete una pizzetta bella stesa dentro la padella scaldata ,spennellate bene la superficie della pizzetta e cuocetela da tutte e due le parti per circa 20 minuti. Gustate le pizzette bianche o da sole oppure farcite con quello che più vi piace.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.