PATATE E ZUCCA CROCCANTI

patate e zucca croccanti

 

Patate e Zucca Croccanti,un piatto veramente semplice ma molto gustoso!!! Ogni volta che lo preparo,riscuote sempre molto successo!! anche dai bambini,sicuramente grazie alla loro  croccantezza .Le patate con la zucca,insieme stanno veramente bene!!! Vi dico subito,cosa vi serve per preparare le Patate e Zucca Croccanti.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:(in realtà,non ci sono degli ingredienti precisi,regolatevi tranquillamente ad occhio)

5 patate

300 gr. circa di zucca cruda

sale

olio

rosmarino

1 spicchio d’aglio

pane grattugiato

PROCEDIMENTO.

Sbucciate le patate e tagliatele a pezzetti non grandissime,fate la stessa cosa con la zucca.Scottatele alcuni minuti in abbondante acqua ,senza farla bollire.Mettete le patate e la zucca,nella pentola,ricopritele con l’acqua e fatele scottare .Non si devono lessare,semplicemente ammorbidire,ci vogliono circa 10/15 minuti,ma tanto dipende da quanto grandi le tagliate.Io mi regolo cosi’,quando la forchetta si infilza ma con fatica,le scolo.Scolatele bene emettetele in un recipiente,ricopritele con il pane grattugiato e mescolate. Nel frattempo,in una padella capiente,versate dell’olio,il necessario per ricoprire bene il fondo,e fate rosolare uno spicchio d’aglio,schiacciatelo non fatelo a pezzetti e lasciatelo con tutta la buccia.Aggiungeteci le patate con la zucca,regolate di sale,spolverate con il rosmarino e spolverate ancora con del pane grattugiato e fatele cuocere ancora 20 minuti circa.Quando le girerete,vedrete che si sarà formata una bella crosticina.Una volta cotte,toglietele dalla padella e gustatele calde calde!!

 

Se vi è piaciuta questa ricetta,allora non perdetevi la mia RACCOLTA DI RICETTE CON LE PATATE,troverete tantissime idee semplici veloci e gustose..

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.