PATATE CACIO E PEPE CON PANCETTA

Le patate cacio e pepe con pancetta sono semplicissime da fare, molto sfiziose, ricche di sapore e tanto cremose ma sopratutto sono veloci. Era da un po che volevo farle,mi piaceva l”idea del cacio e pepe abbinato alla patate ma la cosa più invitante è la loro cremosita la pancetta croccante un mix perfetto che insieme rendono queste patate un vero spettacolo!! Le patate cacio e pepe con pancetta, sono semplicissime da fare e vi assicuro che i vostri ospiti ne rimarranno entusiasti. Da me le hanno divorate tutte e vi assicuro che erano veramente  tante . In realtà, già ho fatto delle patate cacio e pepe, diciamo una versione molto più semplice e sono deliziose lo stesso. Lascio a voi la scelta, io vi consiglio di provarle e di abbondare con le quantità perchè sono troppo buone!!  Ma adesso vediamo insieme cosa serve per preparare le.patate cacio e pepe  con pancetta.

IMPORTANTE!! Da oggi una novità.. Potrai ricevere direttamente sul tuo cellulare le mie ricette dolci o salate oppure tutte e due ed è TUTTO GRATIS!! Devi solo spuntare una delle due caselle sotto e basta al resto ci penso io 😉 Ti aspetto

[push_notification_signin]

patate cacio e pepe con pancetta


patate cacio e pepe con pancetta

Ingredienti per 4 persone:

5/6 patate lessate leggermente

1 confezione piccola di besciamella,io ho usato la mia besciamella leggera che trovate qui

pepe, regolatevi secondo i vostri gusti, io ne ho messo un cucchiaino abbondante

sale

pecorino Romano, 3 cucchiai

100 g di pancetta

patate cacio e pepe con pancetta

Procedimento:

Per fare le patate cacio e pepe con pancetta, è veramente semplice. Per prima cosa, dovete tagliate le patate a pezzettoni oppure a fettine tonde spesse almeno 1 cm. In una ciotola, versate la besciamella, aggiungete il pecorino e il pepe. Mescolate bene il tutto. Sistemate le patate in una padella e versate ci sopra tutta la besciamella, regolate con un pizzico di sale, ma senza esagerare e fate scaldare alcuni minuti. Nel frattempo, rendete croccante la pancetta in un padellino e poi unitela a pezzetti sopra le patate. Togliete dal fuoco e gustate le vostre patate cacio e pepe con pancetta. Se volete, potete anche aggiungere del formaggio filante a pezzetti.

Semplici vero!! Un abbraccio e alla prossima ricetta, laura

Di seguito altre ricette con le patate

RICETTE INFALLIBILI E SEMPLICISSIME CON LE PATATE

PATATE E PEPERONI GRATINATE AL FORNO

PATATE E FORMAGGIO AL FORNO

TORTA DI PATATE VELOCE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.