PASTA PEPERONI E RICOTTA CREMOSA

La pasta peperoni e ricotta cremosa, è un piatto particolarmente semplice da fare, molto cremoso e ricco di sapore e poi è veloce.

Per fare la pasta peperoni e ricotta cremosa, ho usato i peperoni che stanno crescendo nel mio orto e devo dire che sono veramente buoni!! Belli, grandi e corposi e ricchi di sapore ed ho preso l’idea dalla mia pasta ricotta noci e mozzarella, anche questo un ottimo piatto dal sapore delicatissimo. Anche se i peperoni rimangono un pochino pesanti, in casa abbiamo graditi molto tutti anzi i m iei figli hanno fatto anche il bis!! La prossima volta proverò a condirci del riso credo proprio che verrà fuori un gustosissimo piatto. Vediamo subito cosa ci serve per fare la pasta peperoni e ricotta cremosa. Seguitemi anche su facebook.

pasta peperoni e ricotta cremosa


pasta peperoni e ricotta cremosa

Ingredienti per 4 persone:

500 g di pasta

2 peperoni(io uno rosso e uno giallo)

uno spicchio di cipolla

4 cucchiai abbondanti di ricotta di pecora

sale

olio

prezzemolo

Procedimento:

Per fare la pasta peperoni e ricotta cremosa, per prima cosa dovete lavare e tagliare a fettine i peperoni poi fateli cuocere in una padella con dell’olio e lo spicchio di cipolla tagliato a fettine sottilissime, regolate di sale e aggiungete mezzo bicchiere d’acqua e del prezzemolo e fate cuocere il tutto e quando saranno morbidi, mettete tutto nel mixer e frullate e poi rimettete il tutto nella padella e aggiungete la ricotta. Io ne ho usata quattro cicchiai ma regolatevi secondo i vostri gusti. Nel frattempo cuocete la pasta e una volta cotta, scolatela(lasciate un bicchiere d’acqua di cottura per sciogliere) e fatela amalgamare nella padella con il condimento, mescolate bene il tutto, sciogliete con un pochino d’acqua di cottura e poi servite. Buon appetito.

Se vi è piaciuta questa ricetta allora provate anche la PASTA CON LE MELANZANE SALSICCIA E OLIVE

Molte delle mie ricette sono pubblicate nel sito delle ricettebloggerriunite grazie al gruppo delle @RBR

 

25 Risposte a “PASTA PEPERONI E RICOTTA CREMOSA”

  1. Questo primo è davvero delizioso: semplice, ma gustoso. Adoro i primi che si preparano in poco tempo e in tavola incontrano il gusto di tutti

  2. Questo piatto mi piace tantissimo.. adoro la ricotta ed anche i peperoni, devo provarlo assolutamente!! Hai un Blog bellissimo è sempre un piacere venirti a trovare ^_^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.