PASTA FROLLA AL CIOCCOLATO

La pasta frolla al cioccolato, una golosissima alternativa alla classica pasta frolla. E’ ottima per la preparazione di crostate e biscotti. Il cioccolato da un sapore completamente diverso alla pasta frolla. La pasta frolla al cioccolato, non solo è ottima per basi da crostata o biscotti ma anche per farcire e decorare. Io ho già usato questa favolosa pasta frolla al cioccolato per fare la crostata al cioccolato con ricotta e marmellata!! Un vero spettacolo!!. Ve la consiglio. Vi lascio subito gli ingredienti che vi servono per fare la pasta frolla al cioccolato.

da oggi c’è una bellissima novità!! ATTIVA LE NOTIFICHE  cosi’ potrai ricevere le ricette che ti piacciono direttamente sul tuo smartphone o pc. Il servizio è completamente gratuito ed è disponibile solo per cellulari Android e se hai un Mac  ti consiglio di utilizzare il browser Opera. Scegli le ric ette che ti piacciono DOLCI O SALTE oppure entrambe.. Vi aspetto

[push_notification_signin]

pasta frolla al cioccolato

pasta frolla al cioccolato

 

INGREDIENTI:

340 g di farina 00

30 g di cacao amaro

1 uovo+1 tuorlo

mezzo cucchiaino di lievito per dolci

100 g di burro

100 g di zucchero

pasta frolla

PROCEDIMENTO :

Per fare la pasta frolla al cioccolato, è semplicissimo. Versate sul piano da lavoro la farina a fontana insieme al cacao, fate il buco al entro e aggiungete le uova con lo zucchero e iniziate a mescolare poi unite il burro morbido a temperatura ambiente e poi unite l’aroma. Formate un bel panetto e fatelo riposare circa 30 minuti in frigorifero e poi utilizzatela a vostro piacimento.

Non perdetevi la CROSTATA AL CIOCCOLATO CREMOSA

 

 
Precedente POLPETTONE CON GLI SPINACI Successivo INSALATA CON POLLO E PANE CROCCANTE

Lascia un commento