PASTA CON PESTO DI BIETA

Pasta con pesto di BietaLa Pasta con pesto di Bieta,è un primo piatto veramente gustoso!! E’ molto semplice da realizzare e sopratutto veloce!! Ho aggiunto dei pomodorini e della pancetta croccante ci stanno veramente bene ma la prossima volta,aggiungerò anche delle alici sott’olio ci starebbero benissimo.Vi dico subito,cosa vi serve per fare la Pasta con pesto di bieta.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE.

500 gr. di pasta

pesto di bieta qui (io ho usato metà del pesto,il resto l’ho conservato in frigorifero)

pomodorini rossi circa 30 di numero

olio evo

sale

1 confezione di pancetta a cubetti(io dolce)

PROCEDIMENTO.

Per prima cosa,preparate il pesto,lo trovate qui,poi lavate i pomodorini e tagliateli a metà e fateli insaporire in una padella con dell’olio e il sale per alcuni minuti.Quando i pomodori saranno belli morbidi,toglieteli dal fuoco e aggiungeteci il pesto.mescolate molto bene. In un’altra padella ,aggiungeteci la pancetta a cubetti e fatela croccantissima e tenete da parte.Cuocete la pasta e una volta cotta,scolatela e ripassatela nella padella con il pesto,mescolate tutto e aggiungete una bella spolverata di parmigiano ma se vi piace,ci sta benissimo anche il pecorino,e infine,aggiungete la pancetta croccante.La Pasta con pesto di Bieta,è pronta per essere gustata.

Provate anche la pasta con il pesto di fagioli,oppure la pasta con il pesto di lattuga e stracchino,oppure la pasta con pesto di peperoni,oppure la pasta con il pesto rosso e vongole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.