PASTA CON FUNGHI GORGONZOLA E PANCETTA

Quando avete pochissimo tempo per cucinare oppure poca voglia di stare davanti ai fornelli, la pasta con funghi gorgonzola e pancetta, è un’ottima soluzione. Una ricetta semplice, veloce e alla portata di tutti e la sua cremosità, conquista sempre tutti i palati anche quelli più esigenti. ma la cosa che piace di più in assoluto di questa pasta con funghi è l nota croccante che dona la pancetta. Se non vi piace il gorgonzola, allora potete usare un formaggio spalmabile tipo philadelphia, la pasta verrà buonissima lo stesso. Io vi consiglio di provarla e sono sicura che vi conquisterà sin dal primo boccone. Ma adesso vediamo insieme cosa vi serve per fare la pasta con funghi gorgonzooa e pancetta.

pasta con funghi gorgonzola e pancetta

Pasta con funghi gorgonzola e pancetta-ricetta veloce

Ingredienti per 4 persone

500 g di mezze maniche

200 g di gorgonzola dolce(io al mascarpone)

olio

sale

5/6 fettine di pancetta arrotolata

1 confezione di funghi champignon fatti a fettine

pasta con funghi gorgonzola e pancetta

Procedimento:

Ricoprite il fondo di una padella con dell’olio e fate cuocere i funghi e regolate di sale. In un’altra piccola padella, fate diventare croccante la pancetta e poi tenetela da parte.

Cuocete la pasta e una volata cotta, scolatela(tenendo da parte un bicchiere d’acqua di cottura) e versatela nella padella con i funghi, mescolate molto bene e unite il gorgonzola. Fatelo sciogliere bene e quando sarà tutto bello cremoso e amalgamato bene, unite la pancetta croccante e gustate la vostra pasta bella calda e cremosa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.