MILLEFOGLIE CON CREMA ALLO YOGURT

Millefoglie con crema allo yogurt, un dolce che mi ha conquistata sin da subito come fosse un amore a prima vista. Adoro la millefoglie, mi piace tantissimo la consistenza croccante con quella cremosa. Questa millefoglie mi piace in modo particolare grazie alla sua crema allo yogurt, una vera delizia!!. Voi dovete sapere che io ,insieme ad altre cinque mie amiche, abbiamo partecipato alla trasmissione di Quel che passa il convento. Ci hanno invitate a cucinare in trasmissione e ci hanno conosciute, grazie ad una bellissima pagina che abbiamo in comune su facebook la cucina di tutti i giorni ricette semplici e gustose. E’ stata un’ esperienza fantastica non solo perche’ abbiamo avuto la possibilità di cucinare in tv ma sopratutto,perchè abbiamo avuto la possibilità di incontrarci e di abbracciarci visto che ci parliamo solo tramite chat o telefono. Quelli della redazione, ci hanno chiesto  ad ognuna di noi,di portare almeno sei ricette e questa millefoglie con crema allo yogurt è una di quelle e l’autrice della ricetta è la mia amica Sonia di arte e fantasia a tavola. Appena ho visto questa millefoglie, mi sono innamorata subito della sua crema allo yogurt. La versione di sonia, la potete trovare nel suo blog, qui. Questa è la mia versione, con crema allo yogurt e frutti di bosco.Vediamo subito cosa ci serve per fare la millefoglie con crema allo yogurt.

millefoglie con crema allo yogurt

Millefoglie con crema allo yogurt

Ingredienti:

3 fogli di pasta sfoglia già pronta

frutti di bosco ,regolatevi secondo i vostri gusti

per la crema pasticcera qui

125 g di yogurt alla vaniglia

200 ml di panna

zucchero a velo

La ricetta originale, la trovate qui da sonia  

ricetta del millefoglie

Procedimento:

Per fare la millefoglie con crema allo yogurt, è semplicissimo. Per prima cosa, dovete preparare la crema pasticcera e vi rimando qui e fatela freddare.

Montate la panna e tenetela da parte.

Una volta che la crema sarà fredda, aggiungete lo yogurt e mescolate e poi aggiungete 3 cucchiai di frutti di bosco. Mescolate bene il tutto e infine, unite della panna montata. Regolatevi secondo i vostri gusti, deve venire una crema bella morbida e vellutata.

Adesso iniziate a comporre la millefoglie. Mettete su un vassoio il primo foglio di sfoglia, farcitelo con una dose di crema e ricoprite con un altro foglio, farcite anche lui con della crema. Chiudete il tutto con l’ultimo foglio di sfoglia, spalmate un po di crema sulla superficie e decorate con dei frutti di bosco. Per finire, spolverate con dello zucchero a velo. La millefoglie, è pronta per essere gustata.

Provate anche le TORTINE ALLA CREMA A E CIOCCOLATO

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.