MELANZANE SALSICCIA E OLIVE

Le melanzane salsiccia e olive, sono semplicissime da fare sono molto gustose e si prestano benissimo per essere gustate con del buon pane croccante oppure sono ottime da usare come condimento e sono sicura che ne verrebbe fuori un buon piatto di pasta e infatti credo proprio che la prossima volta proverò a fare un piatto di pasta con questo condimento.

Per fare questo delizioso piatto, ho preso l’idea da qui invece di usare il prosciutto ho usato la salsiccia ed ho dato ancora più sapore con le olive versi e non ho aggiunto il pomodoro. Vi potranno sembrare uguali questi due piatti ma vi assicuro che si sono molto simili tra di loro ma hanno un sapore completamente diverso.

Vediamo subito cosa vi serve per fare le melanzane salsiccia e olive. Seguitemi anche su facebook

melanzane salsiccia e olive

melanzane salsiccia e olive

Ingredienti per 4 persone:

2 melanzane nere lunghe

4 cucchiai di olive verdi denocciolate

2 salsicce

olio

sale

uno spicchio di cipolla.

Procedimento:

Per fare le melanzane salsiccia e olive è molto semplice dovete per prima cosa lavare le melanzane e tagliarle a dadini. Ricoprite il fondo di una padella con dell’olio e fateci soffriggere la cipolla tagliata sottilissima e una volta che avrà preso un bel colore unite le olive e le salsicce fatte a pezzetti e fate cuocere per alcuni minuti poi aggiungete le melanzane, unite mezzo bicchiere d’acqua e regolate di sale e fate cuocere il tutto fino a quando le melanzane saranno belle morbide e aggiungete dell’acqua se vedete che il sughetto si ritira troppo. Preparate delle belle fette di pane croccante e gustate le melanzane salsiccia e olive.

Se vi è piaciuta questa ricetta allora provate anche le MELANZANE PROSCIUTTO E POMODORO

Molte delle mie ricette sono pubblicate nel sito delle ricettebloggerriunite grazie al gruppo delle @RBR

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.